20.20 – Ghoulam brucia le tappe: l’algerino già calcia in porta. Secondo quanto riportato da “Sky Sport”, l’algerino potrebbe tornare in campo già a febbraio.
19.30 – La Roma esce dalla Coppa Italia. I giallorossi, nello stesso lato del tabellone del Napoli, hanno perso in casa contro il Torino per 2-1: in gol De Silvestri, Edera e Schick.
19.10 – “La Sampdoria marcia verso il Napoli. Prosegue con una doppia seduta la preparazione dei blucerchiati alla sfida pre-natalizia del “San Paolo”. Questa mattina, sul campo 2 del “Mugnaini”, Marco Giampaolo ha diviso la squadra in due gruppi, differenziati in base ai reparti. Nel pomeriggio invece l’allenatore e lo staff hanno riunito tutti per una sessione collettiva sul manto erboso superiore.
Recuperi. Anche oggi Karol Linetty e Duván Zapata hanno portato avanti i rispettivi percorsi individuali di recupero agonistico. Domani, giovedì, l’appuntamento a Bogliasco è fissato dopo pranzo. Si ricorda che non sarà consentito ai tifosi l’accesso al centro sportivo per via dei lavori di ristrutturazione e riammodernamento delle strutture”. Questo il report dell’allenamento della Sampdoria, prossimo avversario del Napoli, riportato dal sito ufficiale della società blucerchiata.
18.30 – LA RETROSCOMMESSA – Ecco quanto avreste vinto puntando “bene” sugli azzurri. Tutte le quote su Napoli-Udinese che avrebbero portato in cassa gli scommettitori.
17.40 – Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport dopo il successo sul Sassuolo in Coppa Italia: “Napoli? Sarà dura, ora la Coppa Italia si fa più difficile perché le squadre diminuiscono”.
17.15 – La partita contro l’Atalanta di Coppa Italia verrà giocata al San Paolo il 2 gennaio, e i nerazzurri dovranno fare a meno di Kurtic, espulso nel finale della sfida di oggi.
16.55 – Sarà l’Atalanta il prossimo avversario del Napoli in coppa Italia: battuto il Sassuolo 2-1.
16.40 – C’è stato un contatto tra Napoli e Bologna per Verdi. I rossoblù chiedono 30 milioni mentre i partenopei offrono 20 milioni.
16.15 – La scorsa estate si è lungamente parlato del famoso ‘patto Scudetto’. Oggi Koulibaly ha espresso tutta la voglia di vincere in azzurro: “Siamo rimasti per fare la storia”.
15.45 – Termina 2-0 il primo tempo tra Atalanta e Sassuolo. La vincente affronterà il Napoli ai quarti di finale di Coppa Italia.
15.10 – Kalidou Koulibaly ha parlato oggi ai microfoni de ‘Il Mattino’: dal rapporto con Sarri e con la città fino all’obiettivo Scudetto, il razzismo e l’amico Ghoulam.
14.45 – Koulibaly ha aperto la sua intervista a ‘Il Mattino’ dicendo: “È importante avere un calciatore esperto come Albiol al mio fianco. Lui mi aiuta tantissimo così come Maksimovic e Chiriches”.
14.20 – A sorpresa la Coppa Italia potrebbe diventare il vero spartiacque dell’avventura di Marko Rog con la maglia azzurra del Napoli.
14.00 – Il report sull’allenamento del Napoli: “Dopo il successo sull’Udinese in Coppa Italia, il Napoli ha ripreso subito gli allenamenti a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di sabato contro la Sampdoria al San Paolo per la 18esima giornata di Serie A (ore 15). Seduta mattutina con la squadra divisa in due gruppi. I titolari di ieri al San Paolo hanno svolto scarico e lavoro rigenerante. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in attivazione, esercitazioni atletiche e partitina a campo ridotto. Domani allenamento pomeridiano.”
13.40 – Diego De Luca, giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato di Simone Verdi: “C’è stato un contatto tra Napoli e Bologna per Verdi, una telefonata di Giuntoli a Bigon. I rossoblù chiedono 30milioni, i partenopei offrono 20 più bonus. L’entourage del ragazzo ha svelato che il ragazzo non si muoverà a gennaio, e che ogni discorso va rimandato in estate”.
13.15 – Ufficializzata la designazione arbitrale per Napoli-Sampdoria:
NAPOLI – SAMPDORIA
MASSA
VALERIANI – LIBERTI
IV: DI PAOLO
VAR: MARIANI
AVAR: LONGO
12.50 – Coppa Italia, il programma di oggi: ore 15:00 Atalanta-Sassuolo; ore 17:30 Roma-Torino; ore 20:45 Juventus-Genoa.
12.30 – Adam Ounas sta trovando più spazio nelle rotazioni di Sarri, ma il franco-algerino dovrà ancora lavorare parecchio su qualche particolare per consacrarsi.
12.15 – Napoli-Sampdoria, previsto il tutto esaurito al ‘San Paolo’. I distinti inferiori sono già sold out.
11.45 – Matteo Darmian vorrebbe lasciare il Manchester United, dato lo scarso impiego a lui concesso da Josè Mourinho. Il Napoli sarebbe una soluzione graditissima.
11.30 – Giuseppe Pezzella, giocatore dell’Udinese, afferma: “Se avessimo giocato contro il Napoli in casa sarebbe stato diverso, la formula della Coppa Italia ci ha penalizzato”.
11.00 – Amato Ciciretti sempre più nel mirino del Napoli: ieri l’agente del giocatore avrebbe incontrato il ds azzurro Giuntoli a Castel Volturno.
10.45 – Compleanno in casa Napoli: si festeggiano i 26 anni di Jorginho.
10.30 – Il Mattino: “Il Napoli è molto interessato a Simone Verdi del Bologna, ma i rossoblu vogliono scatenare un’asta con l’Inter. Gli azzurri avrebbero offerto già 20 milioni, non sembra impossibile poter arrivare al giocatore già a gennaio”.
10.00 – Mediaset batte la Rai per quanto riguarda la trasmissione dei Mondiali di Russia 2018, manca solo l’ufficialità.
09.45 – Per ‘La Gazzetta dello Sport’ di oggi è tutto fatto tra il Napoli ed Amato Ciciretti: il fantasista del Benevento firmerà con gli azzurri dopo il 1° febbraio prossimo, essendo in scadenza coi sanniti.
09.30 – Maurizio Sarri ha parlato in termini positivi del suo Napoli dopo il passaggio del turno in Coppa Italia contro l’Udinese e guarda alla stagione con fiducia.
08.30 – Kalidou Koulibaly parlerà al quotidiano ‘Il Mattino’ stamani: il difensore senegalese parlerà del Napoli, della sua crescita e non solo.
8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport ed Il Mattino.