Ai microfoni di Rai Sport ha preso la parola anche Maurizio Sarri, nel dopo partita di Napoli-Udinese. L’allenatore azzurro ha parlato del match del San Paolo: “Da un punto di vista della prestazione son contento perchè anche nel primo tempo abbiamo fatto la nostra partita. In una squadra non ci possono essere 4/5 Insigne. Forse non ci sono neanche in Italia. È normale che la partita la decida uno come lui. Ci hanno definito in crisi per 3 giorni dopo le sconfitte con Juventus e Feyenoord. Noi però non ci siamo sentiti in grande difficoltà. Abbiamo avuto qualche problema ad andare in goal ma ci siamo sbloccati a Torino ed anche oggi ha segnato Lorenzo che è un attaccante. I nostri attaccanti stanno facendo benissimo.” Sul mercato: “Io sono responsabile della parte tecnica. La domanda va fatta alla società. Mi occupo solo dei calciatori che ora ho a disposizione. Io ora penso a Ghoulam e Milik, sperando che rientrino il prima possibile”.
Sarri ha continuato: “Nel primo tempo noi abbiamo seguito lo stesso spartito ma avevamo interpreti diversi. Giaccherini e Ounas non possono essere brillantissimi perchè stanno giocando poco. È colpa mia proprio perchè stanno giocando poco, soprattutto Giaccherini. Mertens e Insigne hanno invece capacità di cercarsi in velocità e creare quindi maggiore pericolosità. La mattina mi sveglio per vincere le partite, quindi le scelte che faccio sono finalizzate a quell’obiettivo. Nel futuro però non mi voglio precludere nulla, posso benissimo cambiare idea.”
Sarri in seguito ha parlato anche in conferenza stampa: “Difficoltà? Parola grossa. Non abbiamo rischiato nulla. Lo spartito è stato lo stesso, nonostante i cambi. Chiaro che Insigne e Mertens possano darci maggiore qualità, contro una squadra in ottima salute. Giaccherini dovrebbe giocare di più per rendere al meglio, data anche l’età. In quel ruolo però abbiamo un fuoriclasse come Insigne. Ounas è diverso, è istintivo, con numeri eccezionali ma che deve migliorare in difesa e deve capire che rientrare e mettete palla al centro non aiuta nella nostra squadra. Maksimovic l’ho visto bene ma giocando poco un centrale può perdere misure e sicurezza. Ha potenziale ma non riesce a a sfruttarlo al meglio. Rog ci dà garanzie, con caratteristiche diverse dagli altri centrocampisti. Per caratteristiche era una gara adatta a Marek, che però doveva riposare. In Coppa le scelte da fare dipenderanno dal campionato. So che faremo due acquisti eccezionali, ma non so quando. Si tratta di Milik e Ghoulam“.
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…