Nel post-partita di Napoli-Udinese ai microfoni della Rai ha parlato l’allenatore friulano Massimo Oddo: “Sul goal siamo rimasti posizionati male. Oggi avevamo l’esigenza fisica di cambiare qualcosa. La squadra si è comportata benissimo anche se si poteva fare qualcosa in più dal punto di vista offensivo. Non è semplice per tanti giocatori che non sono abituati a giocare, disputare addirittura 90 minuti. Abbiamo preso un goal evitabilissimo ma magari potevamo prenderne altri. Mi interessa la solidità che abbiamo e che stiamo continuando ad avere. Possiamo toglierci tante soddisfazioni”.
Napoli-Udinese, parla Oddo
Oddo ha poi proseguito: “Abbiamo preparato la partita anche per fare delle controffensive ma c’è anche l’avversario davanti. È bravura loro che ti impediscono di attaccare. O li prendi alti o rimani basso, con la via di mezzo di fanno male. Il Napoli ti porta a stare basso. Abbiamo cambiato modulo e atteggiamento in campo con il mio arrivo. L’ho fatto perchè i giocatori che ho a disposizione possono esprimersi meglio in questo modo. L’Udinese aveva bisogno di qualcosa di diverso.”
Oddo ha poi parlato anche in conferenza stampa: “Con Mertens e Insigne ho visto entrare in campo 70-80 milioni. Il Napoli voleva vincere e per farlo doveva avere qualcosa in più. Se mister Sarri usa sempre gli stessi 11, vuol dire che hanno qualcosa in più. Alle loro spalle ci sono giovani in stile Udinese, che devono ancora fare il loro percorso. Per ora c’è una bella differenza”.