Primo tempo privo di reali spunti al ‘San Paolo’, con l’Udinese poco interessata a spingersi in avanti, preoccupata invece dall’evitare la rete del vantaggio del Napoli, che potrebbe aprire le porte a una goleada. Oddo non pare particolarmente interessato al match, poche indicazioni dalla panchina, per una squadra che chiaramente mira ai supplementari. Qualche ripartenza mal gestita e null’altro, con il Napoli che, dal canto suo, si fa vedere in qualche occasione con Zielinski dalla distanza, Ounas e Callejon. Per loro due le occasioni più ghiotte, con lo spagnolo che spara sul portiere da zero metri, e da posizione defilata, e l’algerino che di sinistro trova il palo esterno. Nel secondo tempo è atteso Mertens, che potrebbe dare maggior ordine al reparto offensivo di Sarri, al posto di un Callejon a tratti spaesato, che tende spesso a spostarsi sulla fascia.
Esulta il ‘San Paolo’ al 71′, quando Insigne di sinistro realizza l’1-0. Nel gesto di Fuorigrotta il Napoli scongiura così l’insidia dei supplementari, in vista del prossimo impegno di campionato.
Ripresa decisamente opaca, che s’illumina a tratti dopo l’ingresso di Insigne e Mertens. I due si rendono protagonisti di fraseggi continui e tiri, con i 20′ finali del match che somigliano a una gara vera, nonostante un’Udinese che non ha mai avuto voglia di scendere realmente in campo stasera. Nessuna gran prestazione in stile Pordenone o miracolo di ‘San Siro’ ripetuto. Coppa Italia ancora una volta snobbata.
NAPOLI (4-3-3) – Sepe; Maggio, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Jorginho, Rog; Callejon (Dal 57′ Mertens), Ounas (Dal 76′ Allan), Giaccherini (Dal 57′ Insigne). All. Sarri. A disposizione: Rafael, Reina, Rui, Scarf, Hamsik, Leandrinho, Albiol.
UDINESE (3-5-2) – Scuffet; Nuytinck, Danilo, Bochniewicz; Stryger, Balic, Hallfreddsson, Jankto (Dal 46′ De Paul), Pezzella (Dal 70′ Widmer); Matos (Dal 79′ Lasagna), Bajic. All. Oddo. A disposizione: Bizzarri, Borsellini, Ingelsson, Maxi Lopez, Widmer, Alì Adnan, Caiazza, Barak, Behrami, Ewandro
ARBITRO: Pasqua
MARCATORI: Insigne
AMMONITI:
ESPULSI:
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…