Il Napoli ritrova la vittoria e lo fa nella serata migliore. Con i tre punti conquistati, infatti, gli uomini di Sarri si riprendono la prima posizione in classifica dopo la debacle dell’Inter contro l’Udinese. Grandissima prova degli azzurri che travolgono il Torino per 3-1: in gol Koulibaly, Zielinski e Hamsik. Il capitano del Napoli con il centro firmato quest’oggi raggiunge Maradona a quota 115 gol segnati con la maglia azzurra. Adesso lo slovacco è pronto a superare il D10S e stabilire un nuovo primato. Su Twitter i commenti sono tutti per la squadra e per Hamsik, alla faccia di chi parlava della ‘crisi’ del Napoli, @melwoodftsashay ironicamente scrive: “Gioco e risultato. Grandissimi ragazzi! Che bella la crisi del Napoli”.
Gioco e risultato. Grandissimi ragazzi! Che bella la crisi del Napoli 😂💙 #TorinoNapoli
— McSteamy🥀#idontmind (@melwoodftsashay) 16 dicembre 2017
Una prestazione superlativa, ma c’è anche chi avrebbe voluto un Napoli senza sbavature e con la porta inviolata. Lo dice @_stupeficium: “Comunque non so se sia stato peggio il gol sbagliato di Mertens o Reina che non ha fermato la palla sul gol di Belotti”.
Comunque non so se sia stato peggio il gol sbagliato di Mertens o Reina che non ha fermato la palla sul gol di Belotti. #TorinoNapoli
— Serendipity ϟ (@_stupeficium) 16 dicembre 2017
Torino-Napoli, ottima prova degli uomini di Sarri
Se l’attacco non segna è il resto del Napoli a fare la differenza. Al netto del gol e dell’assist, ottima prova per Koulibaly e Allan, lo sottolinea anche @MarcoDiMaro: “Koulibaly e Allan non sono umani. Non si spiega”.
Koulibaly e Allan non sono umani.
Non si spiega.#TorinoNapoli
— Marco Di Maro (@MarcoDiMaro) 16 dicembre 2017
Con Mertens in chiaroscuro, Insigne non al 100% e lo stacanovista Callejon poco concreto, nelle ultime gare faticano ad arrivare reti dall’offensiva partenopea. La soluzione alternativa quest’oggi contro il Torino l’ha data il resto del gruppo. @jolandafiore scrive: “Il Napoli ritrova la vittoria e la testa della classifica con un calcio dai ritmi altissimi nel primo tempo. Pressing, accelerazioni, motivazioni e gioco in verticale richiesto da Sarri. Le “soluzioni alternative” sono arrivate aspettando Mertens”.
Il Napoli ritrova la vittoria e la testa della classifica con un calcio dai ritmi altissimi nel primo tempo. Pressing, accelerazioni, motivazioni e gioco in verticale richiesto da Sarri. Le “soluzioni alternative” sono arrivate aspettando Mertens. #TorinoNapoli
— Jolanda De Rienzo (@jolandafiore) 16 dicembre 2017
Ora servirà dare continuità alla vittoria ottenuta e tenersi stretta la prima posizione. Il titolo di campioni d’inverno è vicino. Bentornato Napoli.
Il #Napoli vince e rialza la cresta, così come #Hamsik che si sblocca scrollandosi dalle spalle il tabù record di Maradona. Ottima prestazione, bentornato Napoli! #TorinoNapoli pic.twitter.com/R7QrQZy4pY
— Oscar (@MarescaOscar) 16 dicembre 2017