22.30 – Domenico Berardi nelle mire di Napoli e Roma, ma il Sassuolo per ora non pensa a discorsi di mercato: “Abbiamo dei problemi da risolvere sul campo”.
22.15 – Sinisa Mihajlovic ritrova Mbaye Niang: l’attaccante francese ha sostenuto l’intera seduta di allenamento odierna in gruppo.
22.00 – Bortolo Mutti a Kiss Kiss Napoli: “Senza Ghoulam ed Insigne gli azzurri hanno perso brillantezza. Occhio al Torino, ora è in ripresa”.
21.00 – Il recap di oggi, giovedì 14 dicembre: tutte le notizie più importanti di oggi sul Napoli.
20.15 – Mertens a Canale 21: “Anche senza Milik e Ghoulam siamo forti, daremo il massimo in campionato ed in Europa League”.
20.00 – C’è ancora la Coppa Italia questa sera: in campo tra poco Lazio e Cittadella per gli ottavi di finale.
19.00 – La Commissione antimafia si esprime sul caso relativo i presunti contatti tra la Juventus e la malavita nel tifo organizzato: “A Torino la ‘ndrangheta si è inserita come intermediaria e garante nell’ambito del fenomeno del bagarinaggio gestito dagli ultras della Juventus, arrivando a controllare i gruppi ultras che avevano come riferimento diretto diverse locali di ndrangheta”.
18.30 – Allenamento pomeridiano per il Napoli, Insigne è tornato in gruppo. Domani lavoro al mattino poi partenza per Torino.
17.30 – Ecco un altro estratto dell’intervista di Dries Mertens a Canale 21: “Secondo me senza Sarri non saremmo dove siamo adesso. Ha molte responsabilità, fa le sue scelte, ha cambiato il Napoli e da quando allena questa squadra ha fatto diventare forti giocatori normali”.
17.10 – Altra visita a Castel Volturno. Dopo Vieira ecco anche Fabio Cannavaro.
16.30 – Il bipolarismo cronico del tifoso azzurro: un problema da risolvere.
16.10 – “Pepe Reina sarà un giocatore del Milan la prossima stagione.” Lo scrive su Twitter Belén Sánchez García, giornalista spagnola. L’annuncio è inoltre arrivato anche nel corso della trasmissione Jugones. Si tratta comunque di una voce che al momento non trova riscontri concreti.
15.45 – Boniek, presidente della Federcalcio polacca, ha parlato a Radio Crc: “Zielinski? Sta bene dove sta, c’è un allenatore che lo stima e gli vuole bene, sta facendo progressi ed è ancora giovane. Mi sarebbe piaciuto avesse giocato un po’ in più ma sta a lui, nel Napoli deve inserirsi nel 4-3-3 ma da noi gioca in maniera diversa. Da noi gioca appena dietro Lewandowski, ha delle buone potenzialità, ha una tecnica di base fenomenale, riesce a lasciare sul posto l’avversario, ha un passaggio ed un buon tiro. Milik? Abbiamo fiducia nel Napoli, lo farà rientrare nella maniera più sicura e bella possibile. Per noi è un giocatore molto importante e con Lewandowski fa una coppia eccezionale, sarebbe bello averlo per il Mondiale. Ipotesi prestito? Non so dare una risposta, vedendo che lui deve tornare in forma credo che debba restare a Napoli, Sarri lo conosce benissimo. Magari l’anno prossimo un annetto giocando molto potrebbe recuperare durante l’anno. Dopo sei anni vedo che la Juve è più umana, ci sono tempi e spazi per altre, la squadra che gioca meglio è il Napoli ma lascia dei punti che poi sono fondamentali”.
15.20 – Il centrocampista del Napoli, Amadou Diawara, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli rilasciando interessanti dichiarazioni: “Il calo è fisiologico. Vogliamo superarlo.”
14.40 – Sabato pomeriggio il Napoli di Maurizio Sarri sarà di scena a Torino per affrontare i granata di Sinisa Mihajlovic. Le probabili formazioni.
14.10 – Non è un gran momento per Dries Mertens che continua a non trovare il goal. Intanto ha parlato a Canale 21 del momento negativo della squadra.
13.45 – Mertens diciottesimo nella classifica di FourFourTwo:
13.30 – Pronta la risposta di Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, che ha parlato delle dichiarazioni di De Laurentiis di questa mattina.
13.05 – Le designazioni arbitrali per Torino-Napoli:
MAZZOLENI
TEGONI – VIVENZI
IV: FOURNEAU
VAR: FABBRI
AVAR: LO CICERO
12.35 – Contro il Napoli Mihajlovic potrebbe riconfermare il 4-3-3 che contro la Lazio ha dato molta più solidità del 4-2-3-1 di inizio anno.
11.25 – Allan sogna la chiamata del Ct Tite per i prossimi Mondiali in programma tra giugno a luglio in Russia: il Brasile è il suo sogno più grande.
10.50 – Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, nell’intervista rilasciata ai microfoni de “La Repubblica” ha parlato in particolar modo di Maurizio Sarri: “ Sarri è più unico che raro e gli ho sempre dato il massimo della fiducia e quindi non posso insegnare a un maestro di quel tipo di calcio cosa fare. È lui che deve insegnarlo a me. E in tre anni mi ha insegnato tanto”.
10.35 – Aurelio De Laurentiis è tornato a parlare di Pepe Reina a “La Repubblica” aprendo uno spiraglio decisivo sulla possibile permanenza dell’ex Liverpool: “Pepe Reina è un napoletano doc, non ho mai chiuso la porta in faccia”.
9.40 – Patrick Vieira, tecnico del New York City ed ex centrocampista di Milan ed Arsenal, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de “La Repubblica”: “Ammiro Maurizio Sarri, lo ritengo un maestro. Il Napoli mi diverte”
8.50 – Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de “Il Mattino” a margine della cena di Natale parlando, tra le altre cose, della cocente eliminazione dalla Champions e dei prossimi acquisti del club partenopeo: “Quando si perde, uno ci resta sempre male. L’eliminazione mi pesa perché a Rotterdam bisognava essere più concentrati. Quando è arrivata la notizia del City, non dovevamo perdere l’occasione di conquistare una vittoria in più per essere testa di serie nel sorteggio di Europa League”.
08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le aperture di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport ed Il Mattino.
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…