22.30 – Domenico Berardi nelle mire di Napoli e Roma, ma il Sassuolo per ora non pensa a discorsi di mercato: “Abbiamo dei problemi da risolvere sul campo”.
22.15 – Sinisa Mihajlovic ritrova Mbaye Niang: l’attaccante francese ha sostenuto l’intera seduta di allenamento odierna in gruppo.
22.00 – Bortolo Mutti a Kiss Kiss Napoli: “Senza Ghoulam ed Insigne gli azzurri hanno perso brillantezza. Occhio al Torino, ora è in ripresa”.
21.00 – Il recap di oggi, giovedì 14 dicembre: tutte le notizie più importanti di oggi sul Napoli.
20.15 – Mertens a Canale 21: “Anche senza Milik e Ghoulam siamo forti, daremo il massimo in campionato ed in Europa League”.
20.00 – C’è ancora la Coppa Italia questa sera: in campo tra poco Lazio e Cittadella per gli ottavi di finale.
19.00 – La Commissione antimafia si esprime sul caso relativo i presunti contatti tra la Juventus e la malavita nel tifo organizzato: “A Torino la ‘ndrangheta si è inserita come intermediaria e garante nell’ambito del fenomeno del bagarinaggio gestito dagli ultras della Juventus, arrivando a controllare i gruppi ultras che avevano come riferimento diretto diverse locali di ndrangheta”.
18.30 – Allenamento pomeridiano per il Napoli, Insigne è tornato in gruppo. Domani lavoro al mattino poi partenza per Torino.
17.30 – Ecco un altro estratto dell’intervista di Dries Mertens a Canale 21: “Secondo me senza Sarri non saremmo dove siamo adesso. Ha molte responsabilità, fa le sue scelte, ha cambiato il Napoli e da quando allena questa squadra ha fatto diventare forti giocatori normali”.
17.10 – Altra visita a Castel Volturno. Dopo Vieira ecco anche Fabio Cannavaro.
16.30 – Il bipolarismo cronico del tifoso azzurro: un problema da risolvere.
16.10 – “Pepe Reina sarà un giocatore del Milan la prossima stagione.” Lo scrive su Twitter Belén Sánchez García, giornalista spagnola. L’annuncio è inoltre arrivato anche nel corso della trasmissione Jugones. Si tratta comunque di una voce che al momento non trova riscontri concreti.
15.45 – Boniek, presidente della Federcalcio polacca, ha parlato a Radio Crc: “Zielinski? Sta bene dove sta, c’è un allenatore che lo stima e gli vuole bene, sta facendo progressi ed è ancora giovane. Mi sarebbe piaciuto avesse giocato un po’ in più ma sta a lui, nel Napoli deve inserirsi nel 4-3-3 ma da noi gioca in maniera diversa. Da noi gioca appena dietro Lewandowski, ha delle buone potenzialità, ha una tecnica di base fenomenale, riesce a lasciare sul posto l’avversario, ha un passaggio ed un buon tiro. Milik? Abbiamo fiducia nel Napoli, lo farà rientrare nella maniera più sicura e bella possibile. Per noi è un giocatore molto importante e con Lewandowski fa una coppia eccezionale, sarebbe bello averlo per il Mondiale. Ipotesi prestito? Non so dare una risposta, vedendo che lui deve tornare in forma credo che debba restare a Napoli, Sarri lo conosce benissimo. Magari l’anno prossimo un annetto giocando molto potrebbe recuperare durante l’anno. Dopo sei anni vedo che la Juve è più umana, ci sono tempi e spazi per altre, la squadra che gioca meglio è il Napoli ma lascia dei punti che poi sono fondamentali”.
15.20 – Il centrocampista del Napoli, Amadou Diawara, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli rilasciando interessanti dichiarazioni: “Il calo è fisiologico. Vogliamo superarlo.”
14.40 – Sabato pomeriggio il Napoli di Maurizio Sarri sarà di scena a Torino per affrontare i granata di Sinisa Mihajlovic. Le probabili formazioni.
14.10 – Non è un gran momento per Dries Mertens che continua a non trovare il goal. Intanto ha parlato a Canale 21 del momento negativo della squadra.
13.45 – Mertens diciottesimo nella classifica di FourFourTwo:
1⃣8⃣
⚽️ Dries Mertens (@dries_mertens14 )
👕 Napoli (@sscnapoli )
🇧🇪 BelgiumSurprised? Don’t be: Mertens’ individual numbers beggar belief in a sensational calendar year when he outgunned every player in Italy.
➡️ https://t.co/IcsTvuFIHp@TheBlairNewman #FFT100Best pic.twitter.com/mTPIsaH9ft
— FourFourTwo ⚽️ (@FourFourTwo) 14 dicembre 2017
13.30 – Pronta la risposta di Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, che ha parlato delle dichiarazioni di De Laurentiis di questa mattina.
13.05 – Le designazioni arbitrali per Torino-Napoli:
MAZZOLENI
TEGONI – VIVENZI
IV: FOURNEAU
VAR: FABBRI
AVAR: LO CICERO
12.35 – Contro il Napoli Mihajlovic potrebbe riconfermare il 4-3-3 che contro la Lazio ha dato molta più solidità del 4-2-3-1 di inizio anno.
11.25 – Allan sogna la chiamata del Ct Tite per i prossimi Mondiali in programma tra giugno a luglio in Russia: il Brasile è il suo sogno più grande.
10.50 – Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, nell’intervista rilasciata ai microfoni de “La Repubblica” ha parlato in particolar modo di Maurizio Sarri: “ Sarri è più unico che raro e gli ho sempre dato il massimo della fiducia e quindi non posso insegnare a un maestro di quel tipo di calcio cosa fare. È lui che deve insegnarlo a me. E in tre anni mi ha insegnato tanto”.
10.35 – Aurelio De Laurentiis è tornato a parlare di Pepe Reina a “La Repubblica” aprendo uno spiraglio decisivo sulla possibile permanenza dell’ex Liverpool: “Pepe Reina è un napoletano doc, non ho mai chiuso la porta in faccia”.
9.40 – Patrick Vieira, tecnico del New York City ed ex centrocampista di Milan ed Arsenal, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de “La Repubblica”: “Ammiro Maurizio Sarri, lo ritengo un maestro. Il Napoli mi diverte”
8.50 – Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de “Il Mattino” a margine della cena di Natale parlando, tra le altre cose, della cocente eliminazione dalla Champions e dei prossimi acquisti del club partenopeo: “Quando si perde, uno ci resta sempre male. L’eliminazione mi pesa perché a Rotterdam bisognava essere più concentrati. Quando è arrivata la notizia del City, non dovevamo perdere l’occasione di conquistare una vittoria in più per essere testa di serie nel sorteggio di Europa League”.
08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le aperture di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport ed Il Mattino.