%26%238220%3BPARLA%26%238221%3B+REINA+%26%238211%3B+Pepe+manda+avanti+il+suo+avvocato+migliore%3A+il+rinnovo+non+%C3%A8+una+chimera
napolicalciolivecom
/2017/12/13/reina-fondamentale-rinnovo-napoli/amp/
Categories: Rubriche

“PARLA” REINA – Pepe manda avanti il suo avvocato migliore: il rinnovo non è una chimera

Pepe Reina © Getty Images

Zitti tutti, parla Pepe Reina. E no, per fortuna non parla a mezzo social come qualche mese fa, quando creò un caso diplomatico che mise in bilico la sua permanenza a Napoli. E neppure a mezzo procuratore, quando l’altro caso, quello del Paris Saint Germain, arroventò un finale d’estate già bollente di per sé. Reina ha scelto la strada del silenzio, facendo parlare l’avvocato più eloquente di tutti: il campo, quello che ha sempre ragione. Una partenza un po’ così, forse anche proprio per le tante chiacchiere estive di calciomercato Napoli, poi la difesa ha trovato una stabilità mai vista prima. Ed è stato anche per merito dello spagnolo, che con carisma e coraggio è riuscito a riprendere in mano le redini del gioco e a tornare valore aggiunto, proprio come si aspettava Sarri.

Pepe Reina © Getty Images

Napoli, la crescita di Reina e un rinnovo non impossibile

Alcune parate decisive, altre meno ma comunque importanti, ed ecco che Reina torna ad essere un punto cardine di una delle squadre meno perforate d’Europa. Il Napoli in questo momento è la terza difesa meno battuta del continente, insieme ad altre, un risultato fenomenale merito anche del portierone 35enne. E ora anche il rinnovo di contratto non è più una chimera. De Laurentiis l’ha lasciato “cuocere”, come si dice in gergo, forse anche per punire le intemperanze degli ultimi tempi. Ma alla fine potrebbe prolungare l’accordo in scadenza a giugno, pur senza perdere di vista il portiere del futuro. Le voci su chi prenderà il posto di Pepe sono sempre numerose: in pole resta Geronimo Rulli, profilo graditissimo al presidente e al ds Giuntoli. Ma restano in lizza anche i giovani Cragno e Meret, quest’ultimo alle prese con un infortunio fastidioso che fin dall’inizio della stagione ha condizionato il suo primo vero campionato di A. Reina potrebbe restare comunque, da “chioccia” o ancora da co-titolare. E visto il rendimento attuale sarebbe un premio sicuramente meritato.

di Antonio Papa (Facebook @ntoniopa)

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nuovo affare da Bologna: Marotta anticipato

Il ds Manna ha intenzione di chiudere subito nuovi affari in vista della prossima stagione.…

4 ore ago

Napoli, nome a sorpresa in avanti: è il nuovo Mertens

Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo in attacco che può stravolgere completamente i…

17 ore ago

Napoli, emergenza in difesa: Conte cambia ancora modulo

Antonio Conte sta facendo i conti con una situazione di emergenza, l'ennesima, per quanto riguarda…

20 ore ago

Osimhen al Galatasaray, tre pedine di scambio per il Napoli

Per la permanenza di Victor Osimhen al Galatasaray arriva una svolta importante. I turchi propongono…

22 ore ago

Napoli, Conte chiude per l’attaccante: Juve anticipata

Il ds Manna vorrebbe subito chiudere per il colpo in attacco. Spunta il nuovo attaccante…

23 ore ago

Infortunio Buongiorno: Napoli in ansia, i tempi di recupero si allungano

In casa partenopea l'infermeria resta uno dei temi all'ordine del giorno. Per il difensore centrale,…

1 giorno ago