Poche alternative valide in attacco per Maurizio Sarri. Il tecnico toscano del Napoli si è lamentato nelle ultime settimane di pochi giocatori all’altezza dei “titolarissimi”. Con Ounas ancora non pronto per l’allenatore e con Giaccherini sempre più ai margini della squadra, Roberto Inglese potrebbe rappresentare l’arma in più della compagine azzurra a partire da gennaio. L’attaccante del Chievo Verona sarebbe subito disposto a venire a Napoli giocandosi così chance importanti per la sua carriera. Acquistato nell’ultimo giorno del calciomercato estivo il centravanti, originario di Lucera, diverso per caratteristiche fisiche e tecniche da Pavoletti, potrebbe essere impiegato da Sarri in match meno impegnativi in modo da far rifiatare Mertens e Callejon.
Con Milik ai box per il grave infortunio al ginocchio Maurizio Sarri ha accantonato per il momento l’idea del 4-2-3-1, sistema di gioco che in alcuni spezzoni di partita aveva dato buone impressioni. Soprattutto contro difese chiuse e forti fisicamente, come Chievo e Juventus, Dries Mertens non è riuscito a puntare l’uomo in velocità concedendo quasi tutti i duelli ai centrali avversari. Lo stesso tecnico dei partenopei alla vigilia dell’ultima gara di Champions è tornato a parlare della soluzione con due attaccanti: “Quest’anno stava andando quasi sempre bene. E’ chiaro, però, che con Milik davanti e Mertens alle sue spalle hai dei riscontri, con due giocatori che non sono prime punte è un altro discorso. Con Milik l’evoluzione sarebbe stata positiva, anche venerdì scorso poteva essere utile. A Ferrara con la SPAL ci venne talmente bene che pensavo di poterlo proporre dall’inizio. Ma adesso è accantonato, e mi sono pentito di averlo proposto a gara in corso col Manchester City. Mi scusai con i ragazzi al termine del match”. Con Inglese in attesa della piena guarigione di Milik, Sarri potrebbe anche a pensare di cambiare strategia di gioco del Napoli.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…