IL+RINFORZO+%26%238211%3B+Inglese+arriver%C3%A0+a+gennaio%3A+possibilit%C3%A0+di+4-2-3-1+per+Sarri
napolicalciolivecom
/2017/12/08/inglese-chievo-calciomercato-napoli/amp/
Calciomercato Napoli

IL RINFORZO – Inglese arriverà a gennaio: possibilità di 4-2-3-1 per Sarri

Roberto Inglese © Getty Images

Poche alternative valide in attacco per Maurizio Sarri. Il tecnico toscano del Napoli si è lamentato nelle ultime settimane di pochi giocatori all’altezza dei “titolarissimi”. Con Ounas ancora non pronto per l’allenatore e con Giaccherini sempre più ai margini della squadra, Roberto Inglese potrebbe rappresentare l’arma in più della compagine azzurra a partire da gennaio. L’attaccante del Chievo Verona sarebbe subito disposto a venire a Napoli giocandosi così chance importanti per la sua carriera. Acquistato nell’ultimo giorno del calciomercato estivo il centravanti, originario di Lucera, diverso per caratteristiche fisiche e tecniche da Pavoletti, potrebbe essere impiegato da Sarri in match meno impegnativi in modo da far rifiatare Mertens e Callejon.

Calciomercato Napoli, Inglese perfetto anche per il 4-2-3-1

Con Milik ai box per il grave infortunio al ginocchio Maurizio Sarri ha accantonato per il momento l’idea del 4-2-3-1, sistema di gioco che in alcuni spezzoni di partita aveva dato buone impressioni. Soprattutto contro difese chiuse e forti fisicamente, come Chievo e Juventus, Dries Mertens non è riuscito a puntare l’uomo in velocità concedendo quasi tutti i duelli ai centrali avversari. Lo stesso tecnico dei partenopei alla vigilia dell’ultima gara di Champions è tornato a parlare della soluzione con due attaccanti: “Quest’anno stava andando quasi sempre bene. E’ chiaro, però, che con Milik davanti e Mertens alle sue spalle hai dei riscontri, con due giocatori che non sono prime punte è un altro discorso. Con Milik l’evoluzione sarebbe stata positiva, anche venerdì scorso poteva essere utile. A Ferrara con la SPAL ci venne talmente bene che pensavo di poterlo proporre dall’inizio. Ma adesso è accantonato, e mi sono pentito di averlo proposto a gara in corso col Manchester City. Mi scusai con i ragazzi al termine del match”. Con Inglese in attesa della piena guarigione di Milik, Sarri potrebbe anche a pensare di cambiare strategia di gioco del Napoli.

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

5 minuti ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

1 ora ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

2 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

3 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

4 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

5 ore ago