..a Napoli intanto l’umore è completamente diverso e su Twitter si analizzano i possibili motivi della disfatta Champions, come fa @mattia_alex: “A dicembre il Napoli scopre tutti i suoi limiti; una coperta corta, molto corta. Soprattutto nel tridente offensivo.Gli infortuni di Ghoulam e Milik pesano molto di più ma Sarri ha bisogno di alternative valide. A gennaio, vietato sbagliare”.
C’è anche chi, come @ioufficiale, sostiene che si dovrebbe pensare meno ai complimenti e fare più autocritica in momenti delicati come questo: “Io ammiro il gioco del Napoli (sul serio) ma mi domando come mai la squadra che palleggia meglio in Italia ed Europa è l’unica delle 6 italiane a non passare il proprio girone. Forse bisognerebbe fare più critica e autocritica”.
Dopo l’eliminazione del Napoli in Champions League naturalmente non mancano anche i Tweet ironici, come @44gattidernesto che prendendo spunto dalla richiesta di anticipare Gomorra il venerdì mattina di Napoli-Juventus, in vista dell’Europa League dice: “Non c’è assolutamente niente da ridere.
Il Napoli adesso disputerà le sue partite di giovedì e ciò significa che da ora in poi le puntate di XF11 saranno disponibili ondemand già dalla mattina. Ditelo voi alla Maionchi”.
Per X Factor comunque, nessun problema. Oggi (giovedì, ndr) si disputerà la semifinale e la prossima settimana avrà luogo la finale, mentre la prima sfida del Napoli in Europa League sarà a febbraio. Ritornando alla partita, come ammesso da Sarri in conferenza, le notizie dall’Ucraina hanno condizionato la prestazione del Napoli a Rotterdam. E se Guardiola aveva avvisato l’allenatore azzurro prima della partita assicurando di spronare i suoi a dare il massimo, forse nel post-partita la conversazione fra i due è andata un po’ così..
Di Oscar Maresca (Twitter @MarescaOscar)
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…