..a Napoli intanto l’umore è completamente diverso e su Twitter si analizzano i possibili motivi della disfatta Champions, come fa @mattia_alex: “A dicembre il Napoli scopre tutti i suoi limiti; una coperta corta, molto corta. Soprattutto nel tridente offensivo.Gli infortuni di Ghoulam e Milik pesano molto di più ma Sarri ha bisogno di alternative valide. A gennaio, vietato sbagliare”.
C’è anche chi, come @ioufficiale, sostiene che si dovrebbe pensare meno ai complimenti e fare più autocritica in momenti delicati come questo: “Io ammiro il gioco del Napoli (sul serio) ma mi domando come mai la squadra che palleggia meglio in Italia ed Europa è l’unica delle 6 italiane a non passare il proprio girone. Forse bisognerebbe fare più critica e autocritica”.
Dopo l’eliminazione del Napoli in Champions League naturalmente non mancano anche i Tweet ironici, come @44gattidernesto che prendendo spunto dalla richiesta di anticipare Gomorra il venerdì mattina di Napoli-Juventus, in vista dell’Europa League dice: “Non c’è assolutamente niente da ridere.
Il Napoli adesso disputerà le sue partite di giovedì e ciò significa che da ora in poi le puntate di XF11 saranno disponibili ondemand già dalla mattina. Ditelo voi alla Maionchi”.
Per X Factor comunque, nessun problema. Oggi (giovedì, ndr) si disputerà la semifinale e la prossima settimana avrà luogo la finale, mentre la prima sfida del Napoli in Europa League sarà a febbraio. Ritornando alla partita, come ammesso da Sarri in conferenza, le notizie dall’Ucraina hanno condizionato la prestazione del Napoli a Rotterdam. E se Guardiola aveva avvisato l’allenatore azzurro prima della partita assicurando di spronare i suoi a dare il massimo, forse nel post-partita la conversazione fra i due è andata un po’ così..
Di Oscar Maresca (Twitter @MarescaOscar)
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…