NCL+RECAP+%26%238211%3B+Il+dubbio+Insigne+e+la+classifica+del+Pallone+d%26%238217%3BOro%3A+il+riassunto+della+giornata+%287+dicembre%29
napolicalciolivecom
/2017/12/07/ncl-recap-napoli-7-dicembre/amp/
Rubriche

NCL RECAP – Il dubbio Insigne e la classifica del Pallone d’Oro: il riassunto della giornata (7 dicembre)

Due KO, uno dietro l’altro per il Napoli, che dopo aver perso la vetta della classifica in campionato, saluta anche la Champions League. La sconfitta contro il Feyenoord fa scattare un primo campanello d’allarme. Ora gli azzurri non sono più così imbattibili.

Oltre al danno anche la beffa. La sconfitta di Champions contro gli olandesi non solo spedisce il Napoli nel purgatorio dell’Europa League, ma costringerà anche gli azzurri ad un sedicesimo di finale già ostico. Il Napoli dalla seconda fascia attende di conoscere lunedì il proprio avversario. Dall’Atletico Madrid all’Arsenal: i pericoli non mancano.

Insigne si o no? È questo il dubbio che terrà occupato Maurizio Sarri fino alla sfida di domenica contro la Fiorentina. Al San Paolo l’occasione per il pronto riscatto, con il ‘Magnifico’ però ancora in dubbio. Da Castel Volturno filtra ottimismo ma saranno decisivi i prossimi allenamenti.

Continua il momento opaco di Dries Mertens, che anche in terra olandese rimane a bocca asciutta. Intanto l’ex PSV agguanta la 29esima posizione nella classifica del Pallone d’Oro.

Sul fronte mercato l’obiettivo principale è sempre Vrsaljko. Prestito con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni. Sarebbe questa la proposta azzurra. L’Atletico però chiede 20 milioni.

Il Pallone d’Oro 2017 finisce a Cristiano Ronaldo. L’asso portoghese raggiunge quota 5 trofei conquistato agguantando Leo Messi, arrivato secondo. Sul terzo gradino del podio Neymar. Tra le fila del Napoli, Dries Mertens si piazza 29esimo a pari merito con Coutinho.

In questa edizione della Champions League il Napoli ha raggiunto record negativo. Nelle ultime quattro partecipazione degli azzurri, infatti, la squadra partenopea non aveva mai conquistato un bottino così magro: solo sei punti.

Giuseppe Barone

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Conte ha chiamato Ranieri: Napoli e Roma chiudono uno scambio

Gli ultimi movimenti di calciomercato lasciano credere che Antonio Conte rimarrà alla guida del Napoli…

3 ore ago

Il Napoli cambia: con l’allenatore arriva anche il primo acquisto

L’incertezza che aleggia attorno al futuro di Antonio Conte ha costretto il Napoli a correre…

4 ore ago

Napoli: colpo a centrocampo, operazione alla McTominay

I partenopei sono al lavoro per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Conte.…

6 ore ago

Napoli, Conte sorprende tutti: due titolari fatti fuori

Antonio Conte in casa Napoli è pronto a sorprendere ancora una volta tutti e ad…

10 ore ago

Napoli, scambio in Serie A: arriva il “nuovo Lobotka”

La posta in palio per questo finale di stagione è importante, ma la dirigenza del…

23 ore ago

Napoli, allarme David Neres: Conte in apprensione

In casa Napoli scatta l'allarme relativo a David Neres, appena rientrato e subito pimpante e…

1 giorno ago