FINALE+THRILLING+%282%C2%BA+episodio%29+%26%238211%3B+Pep+Di+Marzio+%26%238216%3Belimina%26%238217%3B+Maurizio+Savastano
napolicalciolivecom
/2017/12/07/napoli-gomorra-guardiola-sarri/amp/
Rubriche

FINALE THRILLING (2º episodio) – Pep Di Marzio ‘elimina’ Maurizio Savastano

Sarri e Guardiola © Getty Images

Ci eravamo lasciati con a fine d”o juorno sta tutta ccà‘, in merito alla resa dei conti nel gruppo F di Champions-Gomorra in programma ieri. Confronto finale a distanza fra Don Sarri (accostato per somiglianza e fantasia al boss Savastano) e Guardiola (tale e quale a Ciro Di Marzio). E sì, ormai Gomorra ci è entrato così tanto nella testa da chiedere di anticipare gli episodi della serie al mattino quando in serata il Napoli ha dovuto affrontare la Juventus. La Champions però non si gioca il venerdì, dunque nessun problema di concomitanza stavolta, ma se la storia inizia poi deve anche continuare.

Per il passaggio del turno del Napoli, ‘steva tutte cose ‘mmano a isso’ (Guardiola, ndr. Ricordate?). Gli azzurri avrebbero dovuto superare il Feyenoord e il City battere lo Shakhtar per conquistare gli ottavi di Champions. Eppure le cose non sono andate come previsto. Nel mondo possibile di Rotterdam-Secondigliano, Sarri e il Napoli prima della sfida con gli olandesi avranno pensato: “Dint”a vita contano ddoje cose: ‘a sciorta e ‘e cumpagne“. Con entrambe il Napoli avrebbe agguantato gli ottavi di Champions. Intanto in Ucraina, però, gli ‘amici’ del City di Guardiola, già qualificati, accompagnavano a braccetto gli avversari dello Shakhtar alla qualificazione al turno successivo: “Stasera mi sento un re. Tu vuoi essere la mia regina?”. Investitura accettata dalla squadra di Fonseca: City e Shakhtar avanti in Champions, Napoli retrocesso in Europa League.

Sarri e Guardiola © Getty Images

Napoli, resa dei conti persa dagli azzurri: verso nuovi obiettivi

E’ comunque impossibile dare tutte le colpe a Guardiola e i suoi. Il Napoli ha perso la qualificazione cedendo sotto i colpi dello Shakhtar nella sfida d’esordio in Champions a Kharkiv. Una battaglia da non sbagliare e che ha segnato poi un intero percorso. Ma nel calcio, come nella serie tv ispirata al famoso romanzo di Saviano, i colpi di scena sono sempre all’ordine del giorno. Il Napoli è infatti pronto a sfruttare al meglio questa nuova occasione Europa League perché ‘a guerra nun ‘a vence chi è cchiù forte: ‘a vence chi è cchiù bravo a aspettà‘. Sicuri di quanto detto e nonostante il KO di Rotterdam, che costringerà il Napoli a sfidarsi con le migliori della competizione, gli azzurri non hanno paura e sono pronti a cavalcare l’onda per tentare di arrivare al duello finale decisivo.

Guardiola intanto si godrà la ‘sua’ Champions, con il clan di Sarri che ha già iniziato a covare vendetta. In questo secondo nostro episodio Gomorra edition, il confronto fra Pep Di MarzioMaurizio Savastano si è concluso come nella serie: Guardiola in piedi e Sarri capitolato al suolo. Epilogo tutt’altro da ricordare, ma il lieto fine, si sa, è solo per le favole. Comunque prima di ritornare alla base, Sarri avrà probabilmente detto una frase ai suoi per incitarli a reagire. Naturalmente in perfetto stile Gomorra, e cos’altro sennò: “Ve pozzo assicurà ‘na cosa, guagliù: ce repigliamme tutto chello ca è ‘o nnuosto”.

Di Oscar Maresca (Twitter @MarescaOscar)

Oscar Maresca

Share
Published by
Oscar Maresca

Recent Posts

Napoli, colpo dal Chelsea per Conte: intreccio col Galatasaray

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…

9 ore ago

Spalletti torna in Serie A: addio alla Nazionale e grande ritorno

In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…

10 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nome a sorpresa dal Lione

Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…

11 ore ago

Mercato Napoli, altro affare in Premier: 50 milioni e firma

Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…

12 ore ago

De Laurentiis prende Balotelli: colpo di scena e annuncio

In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…

14 ore ago

Kvaratskhelia al PSG: il retroscena fa infuriare gli azzurri

Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…

15 ore ago