Il Napoli deve ritrovare la vittoria dopo i due k.o. consecutivi in campionato, con la Juventus e in Champions League con il Feyenoord. La sconfitta contro gli olandesi è costata agli azzurri l’eliminazione dalla massima competizione europea, ma ora gli uomini di Sarri devono investire le proprie forze nella corsa ancora aperta allo scudetto e nei prossimi impegni in Europa League. Si troveranno davanti una Fiorentina ostica, che va alla ricerca di conferme per restare in zona Europa. Napoli-Fiorentina si giocherà allo stadio San Paolo domenica 10 dicembre alle ore 15.
Non è confermata la presenza in campo di Insigne tra gli azzurri: l’attaccante di Frattamaggiore è ancora alle prese con l’infiammazione al pube. Dopo la prestazione di Rotterdam sono pronti a sostituirlo Ounas o Zielinski, meno chances per Giaccherini. Sulle fasce continua il ballottaggio Maggio-Mario Rui e in difesa possibile riposo per Albiol a vantaggio di Chiriches.
Pioli dovrebbe confermare i soliti noti: Laurini a destra, Benassi a completare la mediana a 3 con Badelj e Veretout, in attacco fiducia al tridente Chiesa-Simeone-Thereau.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski.
FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau.
La gara del San Paolo tra Napoli e Fiorentina sarà trasmessa sia sulla piattaforma satellitare Sky, sui canali Sky Calcio 1 HD, che su Mediaset Premium via digitale terrestre sui canali Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD. La partita sarà visibile anche in streaming attraverso SkyGo per gli abbonati Sky, e su Premium Play per gli abbonati Premium.
Alessandra Curcio
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …