Giovani talenti da scovare e valorizzare. Negli ultimi anni di calciomercato Napoli la politica di Aurelio De Laurentiis è stata bene chiara ed improntata proprio su calciatori giovani e dal sicuro avvenire. Da Zielinski a Rog passando per Milik, Ounas e Diawara, sono davvero tanti i talenti approdati in azzurro nelle ultime annate. C’è chi come Zielinski è già in rampa di lancio da diverso tempo, e chi invece come Ounas e Diawara è ancora a caccia della giusta maturazione. Lo stesso Sarri in conferenza stampa ha spiegato la situazione dell’algerino ex Bordeaux: “A Napoli quando si prende un calciatore sembra sempre che si è preso Cristiano Ronaldo. Ounas è un ragazzino di 20 anni che due anni fa ha fatto qualche ottima partita e l’anno scorso al Bordeaux non ha fatto neanche tanto bene. E’ un ragazzo che ha potenziale e che deve soltanto pensare a crescere. Al momento è un anarchico che ha tanti limiti anche a livello difensivo e dobbiamo lasciarlo libero di crescere, senza avere troppe aspettative su di lui, altrimenti rischiamo di bruciarlo”.
Tanto potenziale ma ancora lontano dalla maturità calcistica. Un discorso che potrebbe tranquillamente coinvolgere anche Diawara.
Nonostante un futuro ancora tutto da scrivere con il Napoli, la carriera dei due talenti azzurri sembra comunque ben indirizzata. A confermarlo è il CIES, che ha inserito nella top 100 degli Under 21 più costosi al mondo Amadou Diawara (40esimo con un valore di 28.1 milioni di euro) e Adam Ounas (50esimo con un valore del cartellino di 21.2 milioni di euro). Cifre da capogiro che certificano la loro crescita. Complessivamente il valore dei due azzurri è salito del 21% per Diawara, e addirittura dell 81% per Ounas pagato appena 11.7 milioni l’ultima estate.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…