3 dicembre 2017: per tanti una domenica come tutte le altre, per i tifosi del Benevento un giorno storico. I sanniti di De Zerbi oggi hanno conquistato il primo punto in Serie A davanti al loro pubblico e contro il Milan del neo allenatore Gattusso. Il risultato finale è 2-2 e l’ultimo nome sul tabellino alla voce gol è quello del portiere Brignoli. Esatto, proprio il numero ventidue dei giallorossi che agli sgoccioli su calcio d’angolo è salito nell’area di rigore avversaria e in tuffo ha insaccato di testa alle spalle del collega Donnarumma. Dentro il tuffo di Brignoli c’erano i sogni e le speranze di migliaia di tifosi del Benevento. La palla è stata spinta dentro anche da loro. E anche se un solo punto non cambierà il destino del Benevento, condannato alla retrocessione, in città si respira aria di festa.
Dopo un primo tempo equilibrato, il Milan era riuscito a passare in vantaggio al 38′ grazie a Bonaventura. Nella ripresa il Benevento a testa bassa ha però caricato i rossoneri e al 50′ ha trovato il gol con Puscas. Dopo pochi minuti, al 57′, Kalinic ha riportato i rossoneri in vantaggio, ma l’espulsione di Romagnoli ha regalato uno spiraglio di possibilità al Benevento che al 94′ è riuscito a segnare il gol del definitivo 2-2 con il portiere Brignoli su una punizione di Cataldi.
TABELLINO
BENEVENTO-MILAN 2-2
Benevento (4-3-3): Brignoli; Letizia, Djimsiti, Costa, Di Chiara (dall’80’ Gyamfi); Memushaj (dall’80’ Coda), Chibsah, Cataldi; D’Alessando, Puscas, Parigini (dal 68′ Brignola). A disp.: Belec, Gyamfi, Venuti, Antei, Gravillon, Viola, Del Pinto, Kanoute, Lombardi, Brignola, Coda, Armenteros. All.: De Zerbi.
Milan (3-4-2-1): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini (dal 61′ Abate), Kessie, Montolivo (dal 76′ Biglia), Rodríguez; Suso (dall’87’ Zapata), Bonaventura; Kalinic. A disp.: Storari, A. Donnarumma, Abate, Antonelli, Calabria, G. Gómez, Paletta, C. Zapata, Biglia, Locatelli, Cutrone, A. Silva. All.: Gattuso.
Arbitro: Maurizio Mariani (Aprilia)
Marcatori: 38′ Bonaventura (M), 50′ Puscas (B), 57′ Kalinic (M), 95′ Brignoli (B)
Ammoniti: 24′ Romagnoli (M), 29′ Cataldi (B), 54′ Di Chiara (B), 72′ Rodriguez (M), 90′ Kessie (M), 93′ Abate (M)
Espulsi: 77′ Romagnoli (M)
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…