La sconfitta del Napoli contro la Juventus, ad opera dell’ex Gonzalo Higuain, non solo avvicina i bianconeri a -1 ma potrebbe far perdere la testa della classifica agli azzurri. L’Inter, infatti, vincendo domani contro il Chievo Verona si porterebbe al primo posto con un punto di vantaggio. Oggi, l’allenatore nerazzurro Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa pungendo l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri. Queste le parole dell’ex Roma: “Sarri dice che noi non abbiamo le coppe. Mi sembra si giochi allo stesso sport, se arriviamo davanti siamo in Champions, dopo in Europa League, se arriviamo dopo il settimo posto ci qualifichiamo per le amichevoli di fine campionato. La Juventus gioca lo stesso sport di Sarri e vince da sette anni di fila, magari deve confrontarsi con loro. Se vuole, Maurizio può arrivare settimo e vedere se si diverte lui”.
Spalletti ha poi commentato Napoli-Juventus avendo da ridire anche sul gioco della squadra azzurra: “Quando ci si fossilizza su una soluzione, gli altri ne prendono le misure. Le strade per arrivare al risultato sono più di una. A Napoli stanno giocando con superiorità e autorità, ma la Juventus resta la più forte. Se però gli azzurri si sono inseriti nel discorso scudetto vuol dire che sono stati bravi loro”.
Sulla possibilità di superare il Napoli e portarsi in vetta: “C’è questa possibilità, noi dobbiamo conquistare i tre punti come in tutte le partite. Quando gli azzurri vincono, noi dobbiamo vincere per tenere il passo, quando perdono dobbiamo essere pronti ad approfittarne”.
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…