Un epilogo che nessun tifoso azzurro avrebbe mai sperato. La Juventus batte il Napoli 0-1, in gol (purtroppo) Higuain. Il grande ex punge i compagni, con mezza mano e un piede intero, e regala i tre punti alla squadra bianconera. Su Twitter i post sono tutti per lui, come quello di @CosimoFra70 che riassume l’umore di Higuain con una GIF.
#NapoliJuve #NapoliJuventus ⚽😎 pic.twitter.com/rIJvQVIVTC
— Cosimo Fra’✏ (@CosimoFra70) 1 dicembre 2017
Dopo il gol realizzato al 13′, la Juventus ha preferito chiudersi in difesa: le statistiche della partita confermano. Reina è stato infatti impegnato una sola volta in modo decisivo nell’arco della gara. Linee strette e compatte a chiudere ogni spazio al Napoli. @Galosaimi3 con una foto spiega bene il senso della partita dei bianconeri.
@IFTVofficial this what was happening ,,, when #Juventus playing against #Napoli pic.twitter.com/eJdv1UNXrs
— Ghannam OTB (@Galosaimi3) 1 dicembre 2017
Napoli-Juventus, azzurri meglio solo nelle statistiche
Nonostante i numeri della partita a favore, il Napoli non è riuscito ad imporsi. Possesso palla sterile, centrocampo bloccato e poco movimento in attacco. Su Twitter i tifosi azzurri ironizzano sui motivi della sconfitta e c’è chi dice che il ko sia colpa della.. maglia. @VdeGaet lo dice chiaro e tondo così: “Delittuoso non aver giocato in AZZURRO”.
Delittuoso non avere giocato in AZZURRO.#NapoliJuve#NapoliJuventus
— Vittorio de Gaetano (@VdeGaet) 1 dicembre 2017
Per Higuain è il quinto gol in cinque partite giocate contro il Napoli. L’argentino riesce ad essere sempre decisivo contro gli azzurri. Esatto opposto per Hamsik: il tabù del record di Maradona continua a condizionarlo in fase realizzativa e anche nelle prestazioni in campo. @lentuzzo sostiene: “Partita tatticamente perfetta impostata da Allegri che ha ‘incartato’ il bel gioco di Sarri. Higuain spesso decisivo nei match che contano, al contrario di Hamsik (peggiore in campo)
Partita tatticamente perfetta impostata da #Allegri che ha ‘incartato’ il bel gioco di #Sarri. #Higuain spesso decisivo nei match che contano, al contrario di #Hamsik (peggiore in campo) #NapoliJuventus #NapoliJuve #SerieA
— Alessio Lento (@lentuzzo) 1 dicembre 2017
La battaglia di stasera è stata vinta dalla Juventus, ma la guerra è ancora tutta da combattere. Il Napoli resta primo in classifica, ma l’Inter di Spalletti con una vittoria potrebbe scalzare gli azzurri in testa alla classifica. Questo è il calcio, questa è la Serie A. Le somme si tirano alla fine: tempo al tempo.
Il #Napoli avrebbe potuto fare meglio, ma è andata così. La #Juventus di Allegri e #Higuain resta ancora dietro in classifica: non dimentichiamolo. Niente è perduto! pic.twitter.com/7FgRnhkgEV
— Oscar (@MarescaOscar) 1 dicembre 2017