Situazione+terzino+sinistro%2C+con+Vrsaljko+e+Grimaldo+c%26%238217%3B%C3%A8+Fares
napolicalciolivecom
/2017/12/01/terzino-vrsaljko-grimaldo-fares/amp/
Calciomercato Napoli

Situazione terzino sinistro, con Vrsaljko e Grimaldo c’è Fares

Mohamed Fares, Verona © Getty

Il Napoli si muoverà con relativa certezza nel calciomercato di gennaio per rinforzare la propria batteria di esterni difensivi, dopo l’ormai noto grave infortunio capitato a Faouzi Ghoulam. Numericamente gli azzurri sono pochi per affrontare una stagione ad altissimo livello che li vede guidare il campionato praticamente sin dalla prima giornata, e c’è la consapevolezza che con qualche puntello adeguato la squadra non potrà che beneficiarne sotto l’aspetto agonistico e nel tasso tecnico collettivo globale. Per questo motivo si segue una lista di nomi, tra i quali sembra figurare anche Mohamed Fares, 21enne laterale francese del Verona naturalizzato algerino, connazionale sia di Ghoulam che di Ounas. Nonostante la classifica deficitaria dei gialloblu, Fares sta facendo tutto sommato bene a livello personale e ha già ricoperto cinque ruoli diversi negli schemi dell’allenatore Fabio Pecchia.

Napoli, Fares altro nome dopo Vrsaljko e Grimaldo

Fares oltre ad essere un terzino sinistro può essere utilizzato pure in qualità di ala a destra o a sinistra o come centrocampista su ambedue i versanti. In più il giocatore si fa notare per la grinta che dimostra ogni qualvolta viene impiegato. Il nome di Fares era già stato accostato un mese fa al Napoli, che potrebbe anche farci più di un pensiero, dal momento che l’operazione risulterebbe conveniente anche economicamente.

L’obiettivo principale continua comunque ad essere Sime Vrsaljko dell’Atletico Madrid, con l’ex Genoa e Sassuolo che veste i panni della riserva e non gode di visibilità alla corte di Diego Simeone. Con lui c’è pure Alejandro Grimaldo del Benfica, che il club portoghese non sembra più così sicuro di trattenere. Dopo le chiusure nette dei mesi scorsi, adesso i lusitani hanno fatto capire che Grimaldo è cedibile, ma accorreranno almeno 25 milioni di euro.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

25 minuti ago

Mercato Napoli, nuovo attaccante dal Nizza: affare da 20 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…

1 ora ago

Napoli-Inter, furia di De Laurentiis: ecco cosa sta succedendo

E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…

2 ore ago

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

11 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

12 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

13 ore ago