Reina 6 – Sul gol di Higuain potrebbe fare di più, ma si fa perdonare parzialmente quando nel secondo tempo evita il gol del raddoppio alla Juventus.
Hysaj 5 – Ritrova il suo ruolo dopo l’adattamento a sinistra, ma non sembra giovarne: troppi errori in avvio e ad ogni discesa non trova l’assist giusto.
Albiol – Non è il miglior Albiol visto in stagione. Prova a contenere Higuain come può, ma sbaglia più volte in fase di impostazione.
IL MIGLIORE Koulibaly 6 – Il migliore del pacchetto arretrato, vista anche la serata non brillantissima di Albiol. Limita e rincorre tutti per quanto può.
Mario Rui 5,5 – Scelto sulla sinistra, affonda ad ogni azione, ma il gol di Higuain arriva dal suo lato. (Dal 77’ Maggio sv)
Jorginho 5,5 – Nei primi minuti nemmeno si vede, superato fisicamente da Matuidi e Pjanic. Capisce alla distanza come togliersi dall’ombra juventina e prova a limitare gli avversari.
Allan 5,5 – Sbaglia tantissimo nella prima parte di gara, ma è sempre utilissimo quando ringhia sulle caviglie avversarie. (Dal 67’ Zielinski 5 – Se la sua doveva essere una scossa, non è arrivata)
IL PEGGIORE Hamsik 5 – Doveva essere la sua partita, ma si infrange sul muro juventino. Alla prima azione potrebbe colpire, poi poco più: altra gara da mandare in ghiacciaia.
Callejon 5 – Non si vede in fase offensiva, ma dà una grossa mano a tutti i compagni in copertura.
Insigne 5,5 – È l’azzurro con più frecce al proprio arco, ma scagliate tutte male. Buffon gli nega il gol, poi sbaglia lui col sinistro in apertura di ripresa. (Dal 77’ Ounas 6 – Svaria molto sulla destra, ma in dieci minuti non cambia le cose)
Mertens 5 – La difesa della Juventus lo controlla senza problemi e lui non riesce a liberarsene.
Sarri 5 – La vittoria del Gran Galà del Calcio non deve essere andata giù ad Allegri. L’allenatore bianconero comanda il gioco dal primo all’ultimo minuto con una Juve ben messa in campo e il Napoli si scontra con se stesso, incapace di superare le linee avversarie. Al primo vero scontro diretto dell’anno, troppo poco azzurro: Fuorigrotta si aspettava ben altro.
Gennaro Arpaia
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…
Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…
Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…
Scudetto o non scudetto Frank Zambo Anguissa non ne vuole sapere, ha già preso la…