22.00 – Sky Sport: “Napoli-Juventus, Higuain può giocare e sarà titolare”.
21.00 – Il Benfica può cedere Grimaldo, Allegri parla del Napoli e deve rinunciare a Mandzukic, Higuain sembra ci sarà: tutto su questo 30 novembre.
20.20 – È uscito fuori il nome dell’avversario del Napoli per gli ottavi di Coppa Italia. Sarà l’Udinese, reduce da un 8-3 sul Perugia: ecco quando si gioca e qual è il tabellone degli ottavi.
19.40 – Napoli-Juventus, le probabili formazioni LIVE: per Maurizio Sarri c’è l’importante ritorno di Mario Rui, in casa bianconera dubbi importanti alla luce dell’assenza di Mandzukic e di un Higuain a mezzo servizio.
19.15 – Manca meno di un mese a Natale e Napoli-Juventus di domani, con quello che è capitato a Gonzalo Higuain, ha rappresentato più di un assist per i maestri del Presepe napoletani di raffigurare il contestatissimo ex di turno con la mano fasciata:
18.30 – Napoli-Juventus di domani sera verrà seguita in oltre 200 paesi nel mondo, tra i quali anche Irag, Singapore, Siria, Capo Verde, Stati Uniti, Brasile ed Argentina.
17.40 – Al termine della seduta di rifinitura a Vinovo, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha diramato la lista dei giocatori a disposizione per la sfida in programma domani sera allo Stadio “San Paolo” contro il Napoli. Out Mandzukic a sorpresa. Il croato on parteciperà alla spedizione bianconera per un problema al polpaccio della gamba sinistra. Fuori anche Howedes.
17.30 – Il report sull’allenamento del Napoli di oggi:
“Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro la Juventus di venerdì al San Paolo, per l’anticipo della 15esima giornata di Serie A (ore 20,45). La squadra ha svolto attivazione a secco in avvio e successivamente lavoro sulla rapidità. Di seguito partitina a campo ridotto e seduta tecnico tattica. Chiusura con esercitazioni al tiro.”
17.15 – Maurizio Sarri contro Max Allegri. Di simile hanno l’accento e poco altro. Napoli-Juventus sarà anche la sfida fra due allenatori opposti.
16.50 – Il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha parlato nel corso di Rebus, l’approfondimento politico settimanale condotto dal direttore editoriale del VG21 Gianni Ambrosino: “Domani sera sarà una grande partita. Il Napoli è forte e speriamo che Higuain giochi, vincere con lui in campo sarà ancora più bello”.
16.15 – Anche alla vigilia di Napoli-Juventus non poteva mancare l’appuntamento con NapolicalcioLive, trasmissione di approfondimento in onda su Campi Flegrei (canale 551 del digitale terrestre) alle 21.30.
16.00 – Il giornalista polacco Piotr Dumanowski, ha svelato alcuni retroscena della sua recente intervista ad Arek Milik, nel corso di ‘Si Gonfia la Rete’: “Si è allenato prima in piscina, poi per 3-4 ore in palestra. Il suo obiettivo al rientro è quello di ritagliarsi un posto nel Napoli ed andare ai mondiali. Il suo esempio in questo senso è Ronaldo”.
15.45 – Viste le condizioni fisiche ancora non al 100% di Mario Rui torna quindi in auge il ballottaggio con l’esperto Christian Maggio. Preallertato anche Scarf.
15.15 – Marco Giampaolo nella sua intervista al Corriere dello Sport ha parlato anche della sfida di domani tra Napoli e Juventus: “Il Napoli rappresenta la bellezza, la Juve la concretezza, a volte è bella, altre volte no. Ma c’è anche la Roma che sta facendo un bel percorso, come l’Inter: hanno cambiato allenatore e hanno risposto subito ai nuovi comandi. E poi c’è anche la Lazio”.
14.45 – Il Napoli è forte su Grimaldo. Secondo ‘O Jogo’ il patron lusitano avrebbe già rispedito al mittente una proposta di 20 milioni, abbassando il tiro a 30 milioni.
14.20 – I convocati di Beoni: Abdallah, Bartiromo, Calvano, D’Andrea, Energe, Esposito, Gaetano, Marie Sainte, Marino, Mezzoni, Micillo, Otranto, Palmieri, Pizza, Russo, Schaeper, Schiavi, Senese, Sgarbi, Zerbin.
14.00 – Dubbi, indiscrezioni e interrogativi senza risposta. Mancano poco più di 24 ore a Napoli – Juventus, sfida che vedrà di fronte organizzazione e assetto da guerra.
13.30 – Domani sera big match di scena al San Paolo tra Napoli e Juventus. Il 4-3-3 di Maurizio Sarri sfida il 3-4-2-1 di Massimiliano Allegri.
13.10 – L’edizione napoletana di Repubblica fa il punto sulle condizioni di Lorenzo Insigne: “Si è gestito in questi giorni per risolvere qualche acciacco: non è al meglio per un fastidio alla schiena, ma la sua presenza non è in dubbio. Martedì a ritmo ridotto, ieri — invece — ha svolto lavoro specifico, poi ha disputato la partitella che ha chiuso l’allenamento. Segnali inequivocabili: sarà titolare nel match più importante per il pubblico.”
12.40 – Alla vigilia della grande sfida tra Napoli e Juventus, arrivano le parole di Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia in programma al Media Center di Vinovo: “A Sarri non gli sto più dietro, perchè una volta c’è il campo, una volta c’è una settimana in meno…secondo me è una sua strategia per crearmi della confusione. Quindi evito. Comunque io dico che noi allenandoci una volta alla settimana ogni tanto fa bene, per riprendere un po’ d’allenamento e per lavorare insieme, ma è bello giocare una volta ogni tre giorni, perchè a me piace che la squadra giochi, non che si alleni”.
12.20 – Ecco le designazioni arbitrali per Napoli-Juventus
ORSATO
DI FIORE – MANGANELLI
IV: DOVERI
VAR: IRRATI
AVAR: AURELIANO
11.30 – Francesco Totti ha rilasciato un’intervista al “Corriere della Sera” parlando della lotta scudetto e del Napoli: “Chi vince lo scudetto? Ci sono tre quattro squadre sullo stesso livello, ma qualcosa in più ce l’ha sempre la Juve. Il Napoli è la squadra più bella da vedere, può vincere lo scudetto se non avrà troppi infortuni. Per chi farò il tifo domani sera? Per un pari, così prendiamo punti a tutte e due. Se lo scudetto non andasse alla Roma preferisco il Napoli, per cambiare. A Torino si saranno stancati di festeggiare. A Napoli ci camperanno per altri cent’anni pure loro”.
10.15 – Napoli-Juventus formazioni live: un solo dubbio per Sarri, Allegri recupera uomini. L’unico ballottaggio in casa azzurra riguarda l’utilizzo di Mario Rui o la riconferma di Maggio.
9.30 – L’allenatore dello Shakhtar Donetsk Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa anche dell’importantissimo match di Champions League contro il Manchester City. Partita che vede direttamente coinvolto anche il Napoli: “Mercoledì prossimo giocheremo qui contro un club straniero, sono convinto che tutti gli ucraini mostreranno l’unione del paese riempendo lo stadio per sostenerci contro il City. Sono sicuro che accadrà”.
9.00 – KICKOFF – Napoli ti aspetta, Marek! Il capitano azzurro ha siglato 8 reti contro la Juventus nei suoi 10 anni con la maglia dei partenopei.
8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco l’apertura di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport ed Il Mattino.