Un battito di ciglia e domani l’arbitro Orsato fischierà l’inizio del big match Napoli-Juventus. Al San Paolo è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Impianto di Fuorigrotta sold-out per la sfida più importante dell’anno e che vede fronteggiarsi due squadre dalle qualità eccelse. Ventidue calciatori di livello assoluto che si scontreranno dando vita, si spera, ad una partita leggendaria. Abbiamo allora deciso di formare un Dream-Team, una squadra dei sogni mettendo insieme un 11 composto dai migliori talenti delle due formazioni. E il risultato è incredibile, un 4-3-3 Sarrista tutto fantasia e tecnica.
In porta non può che esserci Gianluigi Buffon, leggenda della Juventus ma anche del calcio italiano ed internazionale. La difesa a 4 consta di due elementi per squadra: sugli esterni Hysaj a destra e Alex Sandro a sinistra, al centro un muro invalicabile composto da Chiellini e Koulibaly. Il centrocampo è più di marca Napoli con Allan, calciatore definitivamente esploso in questa stagione, a protezione del regista Pjanic; come mezzala sinistra il ballottaggio tra i tanti calciatori viene deciso da Marek Hamsik, fondamentale quando c’è bisogno di inserirsi tra le linee.
Il tridente è un mix di velocità, tecnica e classe cristallina. Lorenzo Insigne, inamovibile sulla fascia mancina, e Dries Mertens abbandonano il loro compagno di sempre José Callejon per far spazio al talento puro di Paulo Dybala. Una formazione dal potenziale atomico che potrebbe giocarsi la vittoria della Champions League ad armi pari contro corazzate come Barcellona, Real Madrid e Manchester City.
Ecco la formazione nel dettaglio:
Campi Flegrei (canale 551 del digitale terrestre) alle 21.30.
Il sogno di alzare per la quarta volta nella propria storia lo scudetto potrebbe essere…
Il Napoli di Atonio Conte continua a viaggiare in questa lotta per lo Scudetto ma…
Un nuovo top club ha intenzione di pagare la clausola di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano…
Il Napoli è sempre molto attivo sul fronte calciomercato. Spunta la nuova mossa dalla Turchia…
Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Spunta una nuova mossa a sorpresa…
Piove sul bagnato in casa partenopea. Poco prima del Bologna si è fermato anche il…