Zielinski%3A+%26%238220%3BHamsik+il+mio+modello.+Vogliamo+raggiungere+un+sogno%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2017/11/29/zielinski-intervista-napoli-juventus/amp/
Categories: Napoli News

Zielinski: “Hamsik il mio modello. Vogliamo raggiungere un sogno”

Zielinski © Getty Images

Venerdì sera la truppa di Sarri sarà nuovamente di scena al San Paolo per la 15/a giornata di Serie A. Intanto Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli partendo ovviamente dalla sfida contro la Juventus: “È una partita speciale, la città ci tiene molto e noi faremo di tutto per vincere. Anche andando a +7 il campionato non sarebbe ancora finito. La Juventus non sarebbe fuori dalla corsa Scudetto. Con o senza Higuain la Juve è sempre una grande squadra e giocherà qualcun’altro“. Sulla maturità acquisita dal Napoli: “Abbiamo dimostrato di non aver mai sofferto contro l’Udinese. È una grande vittoria di maturità, abbiamo imparato a vincere le partite sporche. Gli avversari hanno fatto bene, non hanno lasciato spazi e per questo era una gara sporca. Siamo comunque contenti dei 3 punti. ”

Piotr Zielinski © Getty Images

Zielinski ha quindi parlato del compagno di Nazionale, Arek Milik: “Sta bene, si allena da solo. Spero torni il più presto possibile perchè ci serve sia a Napoli che al Mondiale con la Polonia. Speriamo possa arrivare al top a quella competizione. Ci darà una grossa mano, ha già dimostrato di essere importante per la nostra nazionale. Dispiace per la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali. Ma a me interessa più la Polonia, che è riuscita a qualificarsi e per me sarà una grande esperienza”.

Napoli, l’entusiasmo di Zielinski

Su Maradona Zielinski è chiarissimo: “Il 10 lo indosso solo in allenamento. Sarebbe un sogno non solo dei tifosi ma anche nostro arrivare allo Scudetto. Vogliamo raggiungere questo sogno per essere felici e rendere felici i nostri tifosi. Hamsik il mio modello, abbiamo caratteristiche molto simili. ” Il polacco ha quindi parlato del nuovo ruolo e della stima di Sarri: “Dovrò dimostrare queste mie potenzialità e spero di dimostrare quanto valgo. Amo segnare, ho raggiunto il livello che tutti vogliono vedere da me. Mi trovo bene e posso coprire quel ruolo. Con lo Shakhtar è andata bene, ho segnato un gol e fatto qualche buona giocata”.

Infine sulla cucina: “Mi piace il risotto, la parmigiana di melenzane. Anche in Polonia ci si sono piatti simili a quelli italiani, ovviamente qui sono molto buoni. Provo anche molti dolci, mi piace il tiramisù”.

Giuseppe Barone

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

29 minuti ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

1 ora ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

2 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

3 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

4 ore ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

5 ore ago