22.40 – Medhi Benatia, difensore della Juventus, ha parlato al termine della gara vinta contro il Crotone: “Il Napoli sta facendo un bel campionato, gioca molto bene. Noi siamo capaci di andare là per vincere, è l’obiettivo di questa squadra”.
21.25 – Franco Collavino, dg dell’Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara persa contro il Napoli: “Sono stupito dalle dichiarazioni dell’allenatore del Napoli sulla qualità del nostro terreno. Se il Napoli ha avuto difficoltà ad esprimere il suo gioco credo che il merito sia dell’Udinese che ha ritrovato la voglia di lottare e non del campo. Qui sono venute a giocare molte squadre “tecniche” e mai nessuno si è lamentato.
Del resto anche la Nazionale ha scelto il nostro stadio per giocare due partite e alla Dacia Arena si disputeranno i prossimi Europei Under 21. Trovo dunque strumentale e gratuita la polemica di Sarri e spero sia stata solo una battuta a caldo generata dall’adrenalina del post-partita”.
20.15 – Cuore Napoli viene battuto alla nona uscita stagionale da Casale Monferrato con il punteggio di 79 a 56: Sorrentino ne mette a segno 20.
19.35 – I risultati del calcio campano fra Serie B e Serie C: l’Avellino cade in casa contro il Palermo, Canotto e Simeri lanciano la Juve Stabia
19.10 – Ancora una volta Marek Hamsik, capitano del Napoli, è stato sostituito al minuto 83 da Sarri: lo slovacco è il giocatore più sostituito della Serie A.
17.55 – Elseid Hysaj, difensore azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Italia al termine della gara della Dacia Arena: “Era fondamentale prendere questi 3 punti. Nel calcio bisogna anche saper soffrire, ci sta non giocare sempre al meglio, siamo stati bravi a tenere botta, a pensare a non concedere più di tanto. Fisicamente stiamo bene, è bello aver fatto tutte queste vittorie ma dobbiamo vincerne ancora tante, dobbiamo continuare a pensare ad una gara per volta.”
17.35 – Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha parlato a Premium Sport: “E’ stata una partita sporca, di seconde palle. Gli anni scorsi andavamo in difficoltà, oggi ci siamo applicati bene in difesa e siamo stati attenti. Abbiamo fatto meno qualità ma il terreno era indegno per una categoria professionistica, nonostante uno stadio bellissimo: questa è la fotografia del calcio italiano”.
17.15 – Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport al termine della gara vinta contro l’Udinese: “E’ una vittoria molto importante, anche se non abbiamo giocato la nostra miglior partita. La Champions toglie forze mentali: era importante rispondere sul campo e ci siamo riusciti anche soffrendo. In un campionato così lungo ci sta, l’importante era vincere. C’è sempre tempo per crescere e migliorare, queste partite in passato erano rischiose e magari non facevamo punti. Tutti abbiamo la mentalità giusta, vogliamo sempre vincere. Vogliamo stringere i denti tutti insieme fino a maggio. Sono sereno e tranquillo, non sono stanco. Mi piace giocare, anche in settimana, e il mister lo sa. Essere sostituito non è un dramma, da quando è arrivato Sarri mi ha sempre dato fiducia. Contro la Juventus è una partita importante, cercheremo di fare risultato ma sarà dura. A maggio si tireranno le somme”.
17.05 – Le pagelle di Udinese-Napoli: Maggio su tutti, è lui il migliore in campo.
16.55 – Vince il Napoli che soffre ma porta a casa i tre punti e resta in vetta! Alla Dacia Arena finisce 0-1, decide la rete di Jorginho, abile a ribattere in rete la respinta di Scuffet su calcio di rigore.
16.00 – Maggio ai microfoni di Premium: “Dobbiamo provare ad essere tranquilli, sereni. Molte giocate non ci stanno riuscendo, ma bisogna approfittare anche degli episodi in fare come questa. Dobbiamo continuare a fare la nostra strada e provare a portare a casa questo risultato importante, ogni domenica è una battaglia per noi”.
15.50 – Stando a quanto rivelato da Premium circa 100 tifosi del Napoli, a volto coperto, hanno tentato di sfondare il cordone della Polizia. Da confermare il numero dei feriti.
15.45 – Termina 0-1 il primo tempo di Udinese-Napoli: per il momento decide Jorginho.
14.45 – Come riportato da Massimo Ugolini, inviato di Sky Sport, ci sono stati degli scontri all’esterno della Dacia Arena al momento dell’ingresso dei tifosi del Napoli. Le due tifoserie sono venute a contatto e ci sono stati cinque minuti di guerriglia ma al momento la situazione pare essersi normalizzata.
14.35 – Nel pre-partita di Udinese-Napoli ha parlato Josè Maria Callejon ai microfoni di Premium Sport: “Vincere per restare in alto.”
14.10 – La corsa del Napoli verso lo scudetto, dopo il match contro lo Shakhtar Donetsk, ricomincia dalla Dacia Arena contro l’Udinese. Le formazioni ufficiali: Sarri esclude Albiol.
13.40 – I 39 PRECEDENTI – tra serie A, serie B e Coppa Italia
14 vittorie dell’Udinese
19 pareggi
6 vittorie del Napoli
61 gol dell’Udinese
44 gol del Napoli
13.10 – Napoli-Real Rieti 4-0: un poker da primato. Decisivo Lolo Suazo. Eboli pari in casa contro il Pesaro.
12.30 – Retroscena sull’infortunio capitato Mario Rui. Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, il terzino portoghese avrebbe appoggiato male un piede su un cinesino durante la partitella col resto del gruppo.
12.00 – Napoli-Juve in contemporanea con Gomorra: arriva la decisione di Sky. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, la pay tv avrebbe deciso di mettere On Demand sin dal mattino di venerdì i due episodi della Serie Tv.
11.20 – Rinnovo Ghoulam: firma entro 15 giorni. Clausola e percentuale sulla rivendita. Novità importanti per quanto riguarda l’accordo con il terzino algerino.
10.10 – Udinese-Napoli, formazioni LIVE: Sarri valuta l’esclusione di Hamsik, Mario Rui in dubbio. L’allenatore azzurro starebbe pensando di lasciare lo slovacco in panchina visto il momento di forma non esaltante.
9.30 – Nella partita di ieri contro la SPAL, Roberto Inglese ha segnato la doppietta decisiva per il Chievo Verona. Queste le sue parole ai microfoni di “Sky Sport” sul suo ipotetico passaggio al Napoli a gennaio: “Ora sono qui e penso a far bene qui, poi si vedrà all’apertura del mercato”.
8.55 – KICKOFF – Udine nel destino di Lorenzo Insigne. Nell’ultimo match alla Dacia Arena, il talento del Napoli ha siglato una doppietta e da quel momento non si è più fermato in zona gol.
8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa dei quotidiani sportivi in edicola oggi.
Il presidente De Laurentiis ha seguito a lungo il centrocampista del Chelsea Cesare Casadei, ma…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Napoli: può subito giocare in Spagna, ecco il…
Un nuovo annuncio sul futuro di Elmas pronto a rilanciarsi nel calcio che conta dopo…
Una nuova mossa di calciomercato per beffare subito il Napoli. Il Real Madrid è pronto…
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…