Una stagione da primato. È lo slogan stagionale del Lollo Caffè Napoli che sta pienamente rispettando le aspettative della vigilia. Con Tiago Polido alla guida degli azzurri la truppa partenopea non vuole proprio più saperne di fermarsi. Dopo il facile successo di Coppa Divisione contro il Fuorigrotta, gli azzurri sono scesi nuovamente in campo ieri pomeriggio contro il Real Rieti. Al PalaCercola l’obiettivo era quello di cercare la continuità giusta anche in classifica. Napoli-Real Rieti termina con un secco 4-0, un poker che lancia gli azzurri al primo posto insieme all’Acqua e Sapone. Ottimo pareggio interno invece per la Feldi Eboli, che tra le mura amiche blocca sul 4-4 il Pesaro. Straordinario Jader Fornari che con una tripletta da urlo lancia la Feldi verso un successo che poi non arriva. Di Pedotti il quarto sigillo delle volpi.
Al PalaCercola arriva un Real Rieti volenteroso di stupire e di rimanere agganciato al treno Final Eight, tanto da impensierire immediatamente gli azzurri. Le prime chance vere della sfida sono infatti degli ospiti con Jesulito e Hector che vengono però disinnescati dal solito Carlos Espindola. Il portiere del Napoli ha infatti offerto ancora una volta una prova solida e di altissimo livello. Il primo squillo della Lollo Caffè arriva invece dai piedi di capitan De Luca che solo in area spara alto. L’equilibrio del palazzetto di Cercola viene però interrotto da Vinicius Duarte, che al 11’16” realizza l’1-0 con un perfetto esterno destro su assist delizioso di Patias. La reazione del Rieti non si fa attendere, così come le parate di Espindola, puntualissimo all’appuntamento. Superata quindi la mini-sfuriata degli ospiti il Napoli trova il raddoppio al 17’03” con Jelovcic che chiude sul secondo palo una perfetta combinazione a tre. Ad un passo dalla sirena c’è anche tempo per il tris che di fatto chiude la sfida: Lolo Suazo approfitta di una grave indecisione difensiva del Real.
Nella ripresa il canovaccio della gara è sempre lo stesso. Il Napoli va in controllo forte del triplo vantaggio, mentre le pericolose offensive degli ospiti vengono arginate dal magic moment d Espindola. Il Rieti le prova tutte, inserendo anche il portiere di movimento, ma l’estremo difensore azzurra risulta a tratti insuperabile. Lo stesso Espindola propizia quindi anche il poker partenopeo: il numero uno di casa vede la porta vuota e calcia colpendo il palo, sulla ribattuta e Lolo Suazo a firmare il 4-0 che fa calare il sipario sulla sfida e lancia gli azzurri al primo posto in classifica.
LOLLO CAFFÈ NAPOLI-REAL RIETI 4-0 (3-0 p.t.)
LOLLO CAFFÈ NAPOLI: Espindola, Duarte, Patias, Suazo, Andrè, Peric, De Luca, Scigliano, Avolio, Terenzi, Jelovcic, Mennella. All. Polido
REAL RIETI: Garcia Pereira, Corsini, Jesulito, Joaozinho, Nicolodi, Esposito, Romano, Hector, Caetano, Rafinha, Gouaiche, Lupinella. All. Bellarte
MARCATORI: 11’16” p.t. Duarte (N), 17’03” Jelovcic (N), 19’59” Suazo (N), 18’28” s.t. Suazo (N)
AMMONITI: Hector (R), Corsini (R)
ARBITRI: Donato Lamanuzzi (Molfetta), Riccardo Davì (Bologna) CRONO: Fabrizio Andolfo (Ercolano)
LOLLO CAFFÈ NAPOLI-REAL RIETI 4-0
FELDI EBOLI-ITALSERVICE PESARO 4-4
IC FUTSAL-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 0-6
CAME DOSSON-KAOS REGGIO EMILIA 5-7
PESCARA-MILANO 4-6
LAZIO-LATINA lunedì ore 20.45
CISTERNINO-LUPARENSE 29/11/2017 ore 20.45
Classifica:
Gli highlights di Napoli-Real Rieti:
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…