La corsa del Napoli verso lo scudetto, dopo il match in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, ricomincia dalla Dacia Arena contro l’Udinese. Gli azzurri se la vedranno contro una squadra nuova visto il cambio in panchina arrivato in settimana in casa bianconera. Luigi Delneri è stato sollevato dall’incarico di allenatore e al suo posto è arrivato Massimo Oddo che 15 mesi fa esordiva in Serie A con il Pescara proprio contro i partenopei in un incredibile 2-2. Il Napoli deve rispondere all’Inter che ieri sera ha vinto 3-1 in casa del Cagliari, grazie all’ennesima doppietta di Icardi, e si è portata momentaneamente al primo posto in classifica.
Maurizio Sarri, dopo le alternanze in Europa, è pronto a lanciare nuovamente l’undici titolare. Ben tre modifiche in difesa: Koulibaly tornerà al centro dopo la squalifica in Champions, mentre c’è qualche dubbio relativo alla presenza di Mario Rui: il portoghese è incappato in una distorsione nell’allenamento di venerdì, oggi ci sarà l’ultimo provino per capirne le condizioni. In caso di defezione ci sarà Maggio a destra con Hysaj a sinistra. L’allenatore azzurro starebbe pensando anche di far riposare Raul Albiol sostituendolo con Chiriches, che ha ben figurato contro lo Shakthtar in Champions League. In mediana dovrebbero ritrovare spazio Allan e Jorginho, ma la grande sorpresa potrebbe riguardare Hamsik: Sarri starebbe infatti pensando di lasciare lo slovacco in panchina, visto il momento di forma non esaltante e la partita di venerdì prossimo contro la Juventus. In attacco tocca neanche a dirlo al tridente delle meraviglie con Insigne, Callejon e Mertens in attacco.
Tra i padroni di casa, Massimo Oddo starebbe decidendo se affidarsi al suo classico 4-3-3 o optare per un 3-5-1-1 più difensivo. In porta mancherà lo squalificato Bizzarri, al suo posto è pronto Scuffet, chiamato al riscatto dopo un inizio di stagione deludente che gli è costato il posto da titolare. In caso di difesa a tre, i centrali saranno Angella, Danilo e Samir; sulle fasce dovrebbero agire Widmer e Ali Adnan. Al centrocampo non ce la fa Behrami, in cabina di regia ci sarà Fofana. De Paul dietro la punta che dovrebbe essere Maxi Lopez, ma il ballottaggio è aperto con Perica e Bajic.
UDINESE (3-5-1-1): Scuffet; Angella, Danilo, Samir; Widmer, Barak, Fofana, Jankto, Ali Adnan; De Paul; Maxi Lopez. All. Oddo
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Zielinski; Insigne, Mertens, Callejon. All. Sarri
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…