Il neo allenatore dell’Udinese Massimo Oddo ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro il Napoli. L’ex tecnico del Pescara ha parlato della squadra azzurra, della marcia d’avvicinamento alla gara e ha poi fatto un bilancio di questa prima settimana sulla panchina friulana. Per Oddo è il secondo esordio consecutivo in A con il Napoli di Sarri, suo grande amico da anni.
Parlando del Napoli di Sarri e dell’approccio alla partita dei suoi, Oddo ha dichiarato: “Non andiamo in campo per aspettare la partita successiva e fare esperimenti. Ci sono tre punti in palio e cercheremo di dare il massimo. Se saranno più bravi di noi otterranno di più, ma dovranno sudarsela la vittoria. Il nostro campionato è fatto di 38 partite e in ognuna di essa ci sono 3 punti in palio. E noi andremo in campo ogni domenica cercando di ottenere il massimo. Il Napoli è una delle migliori 4-5 squadre di Europa, logico che siano favoriti. Nessuno è perfetto, qualsiasi squadra ha qualche punto debole e noi dovremo sfruttare i loro piccoli limiti”.
Sul modulo con cui farà giocare l’Udinese e analizzando la prima settimana sulla panchina bianconera ha aggiunto: “Posso dire che ognuno sarà nella sua posizione. Credo che un allenatore debba mettere nelle migliori condizioni i giocatori secondo le loro caratteristiche. Già non è semplice sorbire le direttive di un allenatore nuovo. Per cui le indicazioni saranno poche ma chiare. Ho trovato la massima disponibilità di tutti i ragazzi, che hanno cercato di capire cosa voglio. Serve coraggio e dare tutto quello che abbiamo. Col tempo tutto andrà migliorato, ma è inevitabile che in pochi giorni si può fare poco e all’inizio l’unico cambio di passo possibile è mentale”.
Il Napoli si mette alla ricerca del nuovo Kvaratskhelia, dal momento che in inverno non…
Il segreto è archiviare la delusione di Bologna e ingranare subito la marcia giusta per…
Il suo futuro a Napoli sembrava essere segnato, ma l’ultima parola è spettata ad Antonio…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi colpi di spessore internazionale. Ecco il…
Piove sul bagnato per Conte. Si è fermato anche il centrocampista e i tempi di…
Quella di Bologna è forse una delle partite più importanti della stagione del Napoli, e…