FINALE+THRILLING+%26%238211%3B+Dalla+Champions+a+Gomorra%2C+Sarri+%26%238216%3Bavvisa%26%238217%3B+Guardiola%3A+%26%238220%3BMo+sta+tutte+cose+%E2%80%98mmano+a+te%E2%80%98
napolicalciolivecom
/2017/11/22/napoli-champions-sarri-guardiola/amp/
Rubriche

FINALE THRILLING – Dalla Champions a Gomorra, Sarri ‘avvisa’ Guardiola: “Mo sta tutte cose ‘mmano a te‘

Sarri e Guardiola © Getty Images

‘Guagliò, mo sta tutte cose ‘mmano a te. Tipica frase alla Gomorra e possibile avviso che Sarri, alias Don Pietro, ha inviato a Guardiola, alias Ciro Di Marzio, dopo la vittoria di ieri del Napoli contro lo Shakhtar. Ovviamente si scherza, in uno sforzo di fantasia simile a quello che bisogna fare quando si spera nel secondo posto Champions del Napoli. Per passare il turno il clan azzurro deve stendere il Feyenoord alla prossima e sperare che i rivali del City superino gli ucraini. E se le sorti di Don Pietro nella fortunata serie cult non sono state di certo rosee, i tifosi del Napoli sperano che quelle del suo sosia Sarri e il suo gruppo di fuoco non siano per niente simili. Faccia a faccia (ideale, of course) fra Sarri e Guardiola, come il boss Pietro e Ciro l’Immortale nelle ultime scene della seconda serie. Entrambi pronti a colpire, ma uno dei due già salvo nella nostra Gomorra edizione gruppo F di Champions League. Il destino di Sarri e i suoi è però anche nelle mani dell’Immortale Guardiola che può sparare ed eliminare il Napoli, solo dalla competizione sia chiaro, o decidere di combattere gli ucraini con tutte le forze e aiutare così gli azzurri.

Napoli, Sarri spera e Guardiola ‘sta’ senza penziere’

“Sta’ senza pensiere”. Nel nostro onirico parallelo Sarri-Don Pietro potrebbe essere stata questa la risposta di Guardiola all’avviso inviatogli dal collega Sarri. In perfetto stile napoletano e gomorrese, proprio come piace a noi. La resa dei conti si avvicina: appuntamento per il 6 dicembre. Il Napoli sa bene cosa fare e a quelli del Feyenoord, già superati all’andata, avrà detto: “Preparatevi, stamme turnanno“. Gli olandesi forse un po’ spaesati non avranno capito lo stile e in realtà “nun sanno che ll’aspetta”. Il Napoli dovrà fare il suo dovere e così anche Guardiola e i suoi Citizens. La marcia d’avvicinamento alla battaglia finale è già cominciata: riuscire a passare il turno e continuare battersi con i grandi d’Europa oppure accontentarsi dell’Europa League. Nel bene o nel male… “a fine d”o juorno sta tutta ccà”.

A cura di Oscar Maresca (Twitter @MarescaOscar)

Oscar Maresca

Share
Published by
Oscar Maresca

Recent Posts

Mercato Napoli, nuovo regalo per Conte: lo porta Koulibaly

Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…

7 ore ago

Allegri torna in panchina: colpo di scena, firma in arrivo

Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…

8 ore ago

Napoli, allarme Kvaratskhelia: Conte preoccupato, ecco il perché

In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…

9 ore ago

Mercato Napoli, colpo a sorpresa dall’Udinese: c’è l’annuncio

Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…

10 ore ago

Calciomercato: Endrick in Serie A, intesa col Real Madrid

In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…

11 ore ago

Mercato Napoli, colpo dalla Svizzera: affare da 8 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…

12 ore ago