“È un fuoriclasse assoluto anche se non è nel suo momento di massimo splendore. Io lo sosterrò nella maniera più totale. Quando non lo sottolineerete più gli darò un giorno di riposo.” Così parlò Maurizio Sarri alla vigilia della sfida contro lo Shakhtar, in riferimento a capitan Hamsik. Lo slovacco infatti ha giocato ancora una volta dal 1′ minuto senza trovare la via della rete ed raccogliendo l’ennesima sostituzione stagionale.
Martin Petras, membro dell’entourage di Marek Hamsik, ha fatto il punto sulla situazione del suo assistito ai microfoni di “Si Gonfia La Rete”: “Ripeto che il record non gli sta pesando minimamente, poi è chiaro che se ne parli sempre fin quando non lo batterà. Poi, il mio consiglio è sempre quello di battere il prossimo rigore. Intanto Hamsik non sta segnando ed il Napoli le sta vincendo tutte, come sempre la squadra è sempre messa al primo posto. La stima con Sarri è reciproca, il fatto che venga sempre sostituito è frutto di un accordo tra di loro. E’ normale che non possa giocarle tutte per intero e quando la partita è ormai decisa Marek esce. Sapete meglio di me che con lui in campo è un altro Napoli. Il mister gli vuole bene e lui non manca mai occasione di dire che da quando c’è Sarri si diverte nel giocare“.
Napoli, parla anche Hamsik
In mattinata lo stesso Hamsik tramite il proprio sito ufficiale ha detto la sua. Le parole del capitano del Napoli: “Sapevamo che solo la vittoria ci avrebbe dato ancora possibilità di qualifiazione agli ottavi. Siamo felici di aver battuto lo Shakhtar, è una grande squadra. Nel primo tempo non abbiamo creato molto, loro erano molto organizzati. Nella ripresa abbiamo aumentato il ritmo e dopo il primo la parita è cambiata, abbiamo giocato meglio e creato più occasioni”. Infine sulla qualificazione: “Ci credo, ma non è solo nelle nostre mani. Ci concentreremo su noi stessi per battere il Feyenoord. Spero che il City ci possa aiutare contro lo Shakhtar, vogliono e possono vincere tutte le partite del girone”.