Youth League, Napoli sconfitto in casa: a Frattamaggiore passa lo Shakhtar

La primavera by Napolicalciolive.com
La primavera by Napolicalciolive.com

Primo successo in Youth League per lo Shakhtar che raggiunge  il Napoli a quota quattro punti in classifica. A Frattamaggiore gli azzurrini collezionano la seconda sconfitta in pochi giorni dopo la batosta di sabato scorso contro la Fiorentina.  Il primo tempo di gioco non regala particolari emozioni, ma gli ucraini beffano i partenopei proprio sul finire della prima frazione di gioco con la rete di Kashchuk, grazie al suo inserimento alle spalle del difensore centrale. Nella ripresa il tecnico toscano Beoni prova a modificare l’assetto passando dal 4-2-3-1 al 4-3-3, ma i risultati stentano ad arrivare. Il Napoli prova a creare le occasioni più pericolose per trovare il pari, ma lo Shakhtar in contropiede ne approfitta trovando lo 0-2 con Melichenko. Ma gli azzurrini tentano l’assalto finale con Zerbin che accorcia le distanze a dieci minuti dal termine approfittando di uno svarione del portiere avversario: il gol dell’ex Gozzano, però, dà una marcia in più al Napoli che ci prova fino alla fine. Il match termina 1-2 per gli ucraini che salgono così in classifica a quota 4 punti.  Tutto si deciderà all’ultima giornata con il Napoli che dovrà sperare in una vittoria del Manchester City sul Feyenoord per continuare a sognare il passaggio agli ottavi di Youth League. Il 6 dicembre ci sarà proprio la sfida tra gli azzurrini e i pari età della squadra olandese.

Napoli-Shakhtar 1-2, il tabellino del match

Napoli: Schaeper; Schiavi, Esposito, Senese, Scarf; Micillo (57′ Marino), Otranto; Mezzoni, Gaetano (77′ Sgarbi), Russo (57′ Palmieri); Zerbin. A disp.: D’Andrea, Calvano, Bartiromo, Coglitore. All.: Lorentino Beoni.

Shakhtar Donetsk: Kucherenko; Konoplia, Muravskyi, Bondar, Chagovets, Pavlish; Kashchuk (65′ Melichenko), Yakimets, Kryskiv (81′ Shushko), Topalov, Kulakov (74′ Kuzmenko). A disp.: Vertiei, Korniienko, Khalid, Andruschenko. All.: Sergiy Shyshchenko.

Reti: 40′ Kashchuk (S), 71′ Melichenko (S), 78′ Zerbin (N)

Ammoniti: Muravskyi (S), Russo (N), Micillo (N), Esposito (N), Bondar (S)

Arbitro: Sig. Dabanovic (Montenegro).

Gestione cookie