Il Napoli, dopo la vittoria in campionato contro il Milan, è pronto a gettarsi a capofitto sulla Champions League. Stasera va in scena il delicatissimo confronto al ‘San Paolo’ contro lo Shakhtar Donetsk. Le ultime chance di qualificazione passano anche e soprattutto dalla sfida che vedrà gli azzurri contro gli ucraini vittoriosi all’andata. Lo stesso allenatore del Napoli, Maurizio Sarri ieri in conferenza stampa ha spiegato: “Penso che la nostra situazione di classifica sia difficile, abbiamo solo un piccolo spiraglio davanti. La situazione non è completamente in mano nostra. L’unico modo per entrare dentro questo spiraglio è la partita di domani. Mi aspetto una gara vibrante da parte dei nostri. Loro giocano un calcio strano ma pericoloso e dovremmo concedergli a tratti degli spazi. Dai miei mi aspetto una grande prestazione dal punto di vista della mentalità.” Il Napoli dovrà dunque vincere obbligatoriamente 1-0 o con due goal di scarto almeno per rinviare ogni discorso all’ultimo match del girone contro il Feyenoord.
Contro lo Shakhtar, Maurizio Sarri deve fare a meno dello squalificato Kalidou Koulibaly: al suo posto giocherà Vlad Chiriches. A destra la spunta Maggio con Hysaj sul versante opposto, mentre in attacco Insigne ci sarà.
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
All. Sarri
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Rakitskiy, Ordets, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra.
All. Fonseca
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…