Napoli-Shakhtar Donetsk, le formazioni ufficiali: Insigne c’è

Formazioni ufficiali, live tifoso
Formazioni ufficiali, live tifoso

Il Napoli, dopo la vittoria in campionato contro il Milan, è pronto a gettarsi a capofitto sulla Champions League. Stasera va in scena il delicatissimo confronto al ‘San Paolo’ contro lo Shakhtar Donetsk. Le ultime chance di qualificazione passano anche e soprattutto dalla sfida che vedrà gli azzurri contro gli ucraini vittoriosi all’andata. Lo stesso allenatore del Napoli, Maurizio Sarri ieri in conferenza stampa ha spiegato: “Penso che la nostra situazione di classifica sia difficile, abbiamo solo un piccolo spiraglio davanti. La situazione non è completamente in mano nostra. L’unico modo per entrare dentro questo spiraglio è la partita di domani. Mi aspetto una gara vibrante da parte dei nostri. Loro giocano un calcio strano ma pericoloso e dovremmo concedergli a tratti degli spazi. Dai miei mi aspetto una grande prestazione dal punto di vista della mentalità.” Il Napoli dovrà dunque vincere obbligatoriamente 1-0 o con due goal di scarto almeno per rinviare ogni discorso all’ultimo match del girone contro il Feyenoord.

Napoli-Shakhtar Donetsk, le scelte di Sarri

Contro lo Shakhtar, Maurizio Sarri deve fare a meno dello squalificato Kalidou Koulibaly: al suo posto giocherà Vlad Chiriches. A destra la spunta Maggio con Hysaj sul versante opposto, mentre in attacco Insigne ci sarà.

Napoli-Shakhtar Donetsk, le formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
All. Sarri

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Rakitskiy, Ordets, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra.
All. Fonseca

Gestione cookie