Il Napoli, dopo la vittoria in campionato contro il Milan, è pronto a gettarsi a capofitto sulla Champions League. Stasera va in scena il delicatissimo confronto al ‘San Paolo’ contro lo Shakhtar Donetsk. Si tratta di una sfida fondamentale per le sorti del Napoli per proseguire e sperare ancora nella qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea. Occorrerà vincere con gli ucraini e poi sperare che nel turno successivo il Manchester City batta la squadra di Paulo Fonseca.
Napoli-Shakhtar Donetsk, così in campo
Contro lo Shakhtar, Maurizio Sarri dovrà fare a meno dello squalificato Kalidou Koulibaly: al suo posto giocherà Vlad Chiriches, che ha sopravanzato la concorrenza di Nikola Maksimovic. Inoltre avanza la candidatura di Christian Maggio sulla fascia destra, con Elseid Hysaj che verrà spostato a sinistra per dare il cambio a Mario Rui, uscito stremato dalla sfida col Milan.
Altri cambi dovrebbero verificarsi a centrocampo, con la coppia Allan–Jorginho che potrebbe fare spazio a Zielinski e Diawara. Regolarmente impiegato dal 1′ caputan Hamsik. Tutto invariato poi il resto della formazione con il tridente Insigne, Callejon e Mertens pronto a suonare la carica azzurra, anche se il numero 24 di Frattamaggiore deve fare i conti con una botta al ginocchio rimediata contro il Milan che gli ha creato fastidio nelle ultime ore. Per adesso resta in dubbio, con Giaccherini in preallarme.
Paulo Fonseca dovrebbe presentarsi al ‘San Paolo’ con il suo 4-2-3-1 a trazione anteriore. Nessun timore del Napoli quindi per gli ucraini che vogliono giocarsi la partita e non chiudersi in difesa alla ricerca del punto che significherebbe qualificazione. I due mediani davanti la difesa saranno quasi certamente Fred e Patrik, mentre il tridente Marlos-Kovalenko-Bernard dovrebbe agire alle spalle dell’unica punta Ferreyra.
Napoli-Shakthtar Donetsk probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne (Giaccherini).
All. Sarri
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Khotcholava, Ordets, Ismaily; Fred, Patrick; Marlos, Kovalenko, Bernard; Ferreyra.
All. Fonseca