REWIND+LIVE+%26%238211%3B+Le+notizie+del+20+novembre+in+tempo+reale+sul+Napoli%3A+parla+ADL%2C+Oddo+pronto+a+sostituire+Delneri+all%26%238217%3BUdinese
napolicalciolivecom
/2017/11/20/rewind-napoli-20-novembre/amp/
Tutte le notizie di Oggi

REWIND LIVE – Le notizie del 20 novembre in tempo reale sul Napoli: parla ADL, Oddo pronto a sostituire Delneri all’Udinese

Rewind NapoliCalcioLive.com

22.30 – Tavecchio non è più presidente della FIGC. Le sue molteplici gaffe saranno sempre nella memoria di tutti.  

21.45 – Come riportato da ‘Udineseblog.it, in serata arriverà Massimo Oddo in città. Sarà lui a prendere il posto di DeNeri. Domenica l’Udinese affronterà il Napoli.

21.00 – Il presidente De Laurentiis in un’intervista a ‘Sky Sport’ ha detto la sua sulle dimissioni di Tavecchio e ha poi espresso alcune idee sui possibili cambiamenti per il calcio italiano.

20.20 – Per Napoli-Shakhtar previsti circa ventimila spettatori. San Paolo quasi deserto per la sfida di Champions Leauge contro gli ucraini.

19.50 – Allan ha parlato ai microfoni di ‘Premium Sport’ alla vigilia della sfida con lo Shakhtar.

19.00 – Domani contro lo Shakhtar potrebbe essere la prima volta in Champions League per Mario Rui. 

18.40 – Le parole in conferenza stampa dell’allenatore dello Shakhtar Donetsk Paulo Fonseca. Il tecnico ha promesso: “Se passiamo il turno mi vesto da Zorro”.

17.45 – Nel corso della conferenza stampa di oggi Sarri ha anche difeso Hamsik: “Fino a quando me lo chiederete giocherà. E’ un fuoriclasse assoluto, può essere al 100% o al 70% ma è un fuoriclasse. Sottolineate sempre che non è al top, proprio per questo lo sosterrò sempre”.

17.10 – “Chiudere la carriera al Granada? Chissà. Ho sempre seguito la squadra, magari torneranno in massima serie…” Scatta l’allarme Callejon: i possibili sostituti.

16.45 – Anche i portieri in allenamento:

16.25 – Insigne continua nella sua stagione da protagonista, così come il fratello Roberto che in Serie B con il Parma è salito in cattedra nelle ultime uscite. Insigne jr ha parlato del fratello e dello Scudetto. 

16.00 – L’assolo blues di Insigne in Napoli-Milan, il VAR dei Daft Punk e il successo dei Queen: Sounds Like Light Blues, la rubrica musicale sul Napoli.

15.45 – Direttamente da Castel Volturno il Napoli in allenamento:

15.25 – Le parole di Renzo Ulivieri, presidente dell’AIAC, all’uscita dal Consiglio Federale. “Se c’è chi ha corso per appuntarsi una medaglia sul petto, è un errore. Volevamo ci fossero le Leghe di A e di B, io rispetto la scelta del Presidente Federale. Tradimenti? Non spetta a me dirlo. Ho sempre sostenuto, io con l’unanimità di tutti i miei, di aspettare le Leghe di A e B. Malagò non c’entra niente: Tavecchio, come atto politico, aveva chiesto le dimissioni del consiglio. Io non le do le dimissioni, se si fa tutti c’è il pericolo che arrivi Malagò. Resta il presidente in carica per la gestione ordinaria, tutti i consiglieri federali. Ci poteva essere il pericolo del commissariamento. Noi decadiamo tutti ma restiamo per l’ordinaria amministrazione. Se non restiamo neanche per quello, ci sarebbe la iattura dell’arrivo di qualcuno da fuori. Ieri ho sentito Allegri ed eravamo concordi di aspettare le Leghe. Poi sono state prese altre scelte, la nostra posizione di grande responsabilità era questa. Il candidato? Noi nella scorsa assemblea sostenemmo Albertini, poi c’erano candidati espressione delle componenti tecniche. Tommasi? Questo periodo ha aperto un solco con l’AIC. Io non ho mai risposto alle dichiarazioni fatte per senso di rispetto ma qualcosa si è rotto. Dovremo vedere e valutare”.

15.00 – In conferenza stampa Maurizio Sarri ha presentato la sfida di domani contro lo Shakhtar Donetsk: “Lo Shakhtar è una squadra forte, l’allenatore è bravo e i trequartisti sono pericolosissimi quando giocano in velocità tra di loro. Il fatto che gli daremo un po’ di campo la rende una sfida molto insidiosa. C’è stato un errore di valutazione su questa squadra in sede di sorteggio, forse anche da parte nostra.”

14.30 – Il primo a parlare è stato Allan: “Non dobbiamo concedere spazi ai loro trequartisti. Sanno giocare bene tra di loro. Dobbiamo essere stretti e compatti e muovere la palla velocemente. Il nostro pensiero è sempre rivolto alla partita da giocare. Sappiamo che non dipende da noi la situazione nel girone, ma daremo tutto per passare. La partita con lo Shakhtar sarà la più difficile. Io voglio andare avanti in Champions e continuare a fare bene in campionato. Non so se domani gioco.”

14.15 – A breve la conferenza stampa di Sarri ed Allan in vista della sfida di domani.

13.50 – Jordi Lardin, direttore sportivo dell’Espanyol, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per parlare delle voci su un interesse del Napoli per Aaron Martin: “Nessun contatto con il Napoli per Martin. Bisogna pagare la clausola”.

13.30 – Claudio Vagheggi, agente italiano di Allan, ha parlato ai microfoni di Radio Crc: “Allan ha raggiunto questi risultati anche grazie alla sua grande professionalità, ha avuto poi la fortuna di trovarsi in una società che cresce sempre e con un allenatore che esprime un grande gioco. Speriamo che lo faccia giocare con lo Shakhtar, così ad Udine sarà un po’ stanco (ride, ndr). Scherzi a parte, Sarri sa benissimo cosa fare. Non penso che il Napoli voglia metterlo sul merctao, quindi non possiamo dargli neanche un prezzo. È normale che la società voglia rinnovargli il contratto, lui si trova benissimo. Ha tanti estimatori ma non ho mai ricevuto una chiamata nella quale mi si chiedesse di guardarmi intorno per possibili acquirenti”.

12.45 – Carlo Tavecchio non è più il presidente della Federazione. Secondo quanto appreso da Michele Criscitiello, Tavecchio si è appena dimesso da numero uno della FIGC.

12.30 – Il Napoli spinge per Vrsaljko ma si guarda intorno: Jordan Lukaku il nome nuovo. Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, gli azzurri avrebbero messo gli occhi sul belga della Lazio.

11.50 – Ecco i convocati dello Shakhtar Donetsk per il match di domani contro il Napoli:

11.10 – Il Napoli non molla Berardi: può arrivare già a gennaio. Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, gli azzurri potrebbero acquistare il calciatore del Sassuolo già nella finestra di mercato invernale.

10.25 – Napoli-Shakhtar Donetsk, formazioni LIVE: dubbio in difesa per Sarri, cambi a centrocampo. L’allenatore degli azzurri dovrà fare a meno di Koulibaly: ballottaggio tra Chiriches e Maksimovic.

9.45 – Nel prossimo turno di campionato, il Napoli affronterà l’Udinese. Ai microfoni di “Udineseblog.it, Silvan Widmer ha commentato la gara contro gli azzurri: “Dobbiamo voltare pagina perché col Napoli serve aggressività sul portatore di palla. Loro palleggiano molto bene e quindi a noi servirà rubare palla per ripartire”.

9.10 – KICKOFF – I retroscena della disfatta dell’Italia. Nel corso di “Sky Calcio Club”, sono stati rivelati alcuni intrighi che avrebbero minato l’ambiente azzurro.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Emanuele Catone

Share
Published by
Emanuele Catone

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

1 ora ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

2 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

3 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

4 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

5 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

6 ore ago