Il Napoli, dopo la vittoria in campionato contro il Milan, è pronto a gettarsi a capofitto sulla Champions League. Alle ore 14.15, Maurizio Sarri parlerà in conferenza stampa e presenterà il match di domani sera allo Stadio San Paolo contro lo Shakhtar Donetsk. Sfida fondamentale per il Napoli per proseguire e sperare ancora nella qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea. Vincere con gli ucraini e poi sperare che nel turno successivo il Manchester City batta la squadra aranciorossa.
Napoli-Shakhtar Donetsk, le probabili formazioni
Contro lo Shakhtar, Sarri dovrà fare a meno dello squalificato Kalidou Koulibaly: al suo posto uno tra Vlad Chiriches e Nikola Maksimovic, con il rumeno leggermente in vantaggio sul serbo. L’altro cambio dovrebbe verificarsi a centrocampo con la coppia Jorginho che potrebbe fare spazio a Diawara. In ballottaggio anche Allan e Zielinski, ma il brasiliano dovrebbe essere favorito. Tutto invariato il resto della formazione con il tridente Insigne, Callejon e Mertens pronto a suonare la carica azzurra.
Paulo Fonseca dovrebbe presentarsi al San Paolo con il suo 4-2-3-1 a trazione anteriore. Nessun timore quindi per gli ucraini che vogliono giocarsi la partita e non chiudersi in difesa alla ricerca del punto che significherebbe qualificazione. I due mediani davanti la difesa saranno Fred e Stepanenko, mentre il tridente Marlos-Kovalenko-Bernard dovrebbe agire alle spalle dell’unica punta Ferreyra.
Le probabili formazioni di Napoli e Shakthtar
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Chiriches, Mario Rui; Allan, Diawara, Hamsik; Insigne, Callejon, Mertens. All. Sarri
Shakthtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Khotcholava, Ordets, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Kovalenko, Bernard, Ferreyra. All. Fonseca