Cala il sipario al San Paolo: il Napoli ha superato il Milan per 2-1. Finalmente è tornata la Serie A, finalmente è tornato il Napoli. Gli azzurri ritrovano i tre punti e si tengono stretti il primo posto in classifica a +4 sulla Juventus. Per il Milan continua invece il momento in chiaroscuro, è la sesta sconfitta stagionale in Serie A per i rossoneri. Gli uomini di Montella non hanno però sfigurato al San Paolo, anche i numeri lo confermano: maggior possesso palla, maggior numero di duelli vinti, di cross effettuati e dribbling riusciti. Su Twitter i tifosi rossoneri hanno evidenziato la buona prova del Milan. @Sgangherat0 lo dice chiaro e tondo così:
Il Milan stasera ha retto abbastanza bene il campo, devo dire. Il Napoli (non brillantissimo da un paio di partite, mi pare) è superiore, e si è visto. Spunti, a livello di gioco, sempre pochi. Ho visto bene Montolivo, mentre Jack è stato (ancora) osceno. #NapoliMilan
— albrecht (@Sgangherat0) 18 novembre 2017
Tant’è che dopo il bel gol di Romagnoli il Napoli ha accusato un po’ di timore. Allo scadere punizione sulla trequarti nei piedi di Biglia con anche Donnarumma pronto a saltare, ma l’argentino la regala completamente agli avversari. @mike_fusco ha preferito ironizzare così:
Quando la vita vi va di merda pensate alla punizione di #Biglia all’ ultimo secondo buttata negli unici 10 metri quadrati di Fuorigrotta dove non c’era NESSUNO.
😂😂😂#NapoliMilan— Michele Fuszczo (@mike_fusco) 18 novembre 2017
Napoli-Milan, Insigne grande protagonista
Gli ultimi minuti della gara sono stati davvero incandescenti per i tifosi del Napoli. Lo sa bene @giz_Italia:
#napolimilan Napoli miracoloso! Nel senso che al novantaduesimo ha fatto resuscitare anche i morti
— Gianfranco Izzo (@giz_Italia) 18 novembre 2017
Il Napoli ha vinto e come non citare uno dei migliori in campo: Lorenzo Insigne. L’attaccante azzurro alla cinquantasettesima presenza consecutiva con Sarri al Napoli ha mostrato a tutti, tifosi e non, di cosa è capace. Ogni riferimento è puramente casuale, vero @LisaMarinaro1?:
#NapoliMilan pic.twitter.com/PFkG2bdGf9
— Lisa Marinaro (@LisaMarinaro1) 18 novembre 2017
Insigne ritrova il suo San Paolo, la sua gente e il suo Napoli dopo la disfatta in Nazionale. Non sappiamo se con lui in campo l’eliminazione dell’Italia sarebbe stata o meno evitata, ma almeno adesso non avremo avuto tutti questi dubbi. Bentornato a casa, Lorenzo.
#Insigne non ti crucciar, adesso sei a #Napoli e la Nazionale è (purtroppo) solo un ricordo.
Gol e partita sublime. Prestazione fantastica. La prova di stasera è stata la tua miglior risposta. Bentornato a casa, Lorenzo! #NapoliMilan pic.twitter.com/fBFuqF6onk— Oscar (@MarescaOscar) 18 novembre 2017
Di Oscar Maresca (Twitter @MarescaOscar)