Roberto De Zerbi mischia le carte. È una mano troppo importante per bucarla e per fortuna la sosta ha consentito all’allenatore di recuperare tanti infortunati, alcuni dei quali fondamentali nell’iniziale progetto tecnico-tattico del Benevento. Il più atteso è sicuramente D’Alessandro, che è pronto per riprendersi la maglia da titolare e consentirà all’allenatore giallorosso di adottare il 4-3-3. Contro il Sassuolo sarà una sfida fondamentale, l’ultima chiamata per i sanniti per aggrapparsi al treno che porta alla salvezza. Perdere, ma anche solamente pareggiare e conquistare il primo storico punto in Serie A, contro una diretta rivela per la permanenza nel massimo campionato significherebbe dire molto probabilmente ritorno in Serie B anche se mancano ancora tantissime giornate.
De Zerbi dovrebbe schierare Ciciretti a destra e il rientrante D’Alessandro a sinistra. In mezzo, indisponibile Iemmello, uno fra Armenteros e Coda. In difesa si rivede Costa, che è tornato ad allenarsi a pieno ritmo e potrebbe prender parte al match allo Stadio Vigorito: possibile quindi un ritorno alla difesa a 4 con Antei e – appunto – l’ex Empoli in mezzo, Venuti e Di Chiara sulle fasce. A centrocampo Cataldi vertice centrale con ai lati due fra Memushaj, Viola e Chibsah. Modulo speculare a quello di Christian Bucchi, che abitualmente schiera il suo Sassuolo col 4-3-3. Consigli in porta, in difesa Gazzola, Cannavaro, Acerbi e Peluso. In mezzo al campo Sensi, Magnanelli e Missiroli. In attacco ci saranno Politano e Falcinelli, per l’ultima maglia si attende il recupero di Berardi. Potrebbe farcela, in caso contrario è pronto Ragusa.
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…