QUI+BENEVENTO+%26%238211%3B+De+Zerbi+cambia+tutto%3A+si+pensa+al+4-3-3
napolicalciolivecom
/2017/11/17/qui-benevento-sassuolo/amp/
Rubriche

QUI BENEVENTO – De Zerbi cambia tutto: si pensa al 4-3-3

Benevento

Roberto De Zerbi mischia le carte. È una mano troppo importante per bucarla e per fortuna la sosta ha consentito all’allenatore di recuperare tanti infortunati, alcuni dei quali fondamentali nell’iniziale progetto tecnico-tattico del Benevento. Il più atteso è sicuramente D’Alessandro, che è pronto per riprendersi la maglia da titolare e consentirà all’allenatore giallorosso di adottare il 4-3-3. Contro il Sassuolo sarà una sfida fondamentale, l’ultima chiamata per i sanniti per aggrapparsi al treno che porta alla salvezza. Perdere, ma anche solamente pareggiare e conquistare il primo storico punto in Serie A, contro una diretta rivela per la permanenza nel massimo campionato significherebbe dire molto probabilmente ritorno in Serie B anche se mancano ancora tantissime giornate.

Benevento, De Zerbi pronto a schierare la formazione tipo

De Zerbi dovrebbe schierare Ciciretti a destra e il rientrante D’Alessandro a sinistra. In mezzo, indisponibile Iemmello, uno fra Armenteros e Coda. In difesa si rivede Costa, che è tornato ad allenarsi a pieno ritmo e potrebbe prender parte al match allo Stadio Vigorito: possibile quindi un ritorno alla difesa a 4 con Antei e – appunto – l’ex Empoli in mezzo, Venuti e Di Chiara sulle fasce. A centrocampo Cataldi vertice centrale con ai lati due fra Memushaj, Viola e Chibsah. Modulo speculare a quello di Christian Bucchi, che abitualmente schiera il suo Sassuolo col 4-3-3. Consigli in porta, in difesa Gazzola, Cannavaro, Acerbi e Peluso. In mezzo al campo Sensi, Magnanelli e Missiroli. In attacco ci saranno Politano e Falcinelli, per l’ultima maglia si attende il recupero di Berardi. Potrebbe farcela, in caso contrario è pronto Ragusa.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

1 ora ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

2 ore ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

3 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

4 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

5 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

6 ore ago