“Napoli ha voltato pagina”, con queste parole il direttore sportivo del Cuore Napoli Vincenzo Ruggiero, intervenuto sull’emittente Campania Felix TV, carica il team intero ed i tifosi partenopei per il prossimo match fuori casa in programma contro Treviglio domenica sera alle ore 18. “Siamo davvero contenti per la vittoria su Roma e sono convinto che abbiamo voltato pagina in questo campionato” continua Ruggiero, “finalmente abbiamo raccolto i frutti dell’intenso lavoro fatto fino ad ora”.
Due trasferte impegnative quelle che vedono gli azzurri in campo contro Treviglio, mai vincente in casa in questo campionato di A2, e contro Casale Monferrato, prima in classifica ed ancora imbattuta.
Ruggiero ha poi confermato l’interesse per Danilo Petrovic, scuola Bologna, dichiarando però che non c’è ancora nulla di definitivo.
Napoli Basket, con Vangelov è già amore azzurro
Alle parole del ds, hanno fatto seguito quelle del giovane classe ’96 Vangelov, alla sua prima esperienza a Napoli e che ha voluto esprimere le emozioni per il risultato ottenuto domenica scorsa contro la Virtus: “Napoli ti regala passione e questo è il tesoro che dovremo saper conservare”. Il centro è stato uno dei migliori in campo nell’ultima gara di campionato e ha anche aggiunto di stare molto bene a Napoli, di essersi innamorato della città e di aver trovato un buon feeling con l’allenatore e la squadra: “Se fosse per me, resterei qui sempre”.
Al coach Ponticiello, ora, spetta il delicato compito di tenere alto il morale della squadra e ripetersi sul campo dei bergamaschi, per un motivo fondamentale: vincere la prossima partita significherebbe andare a quattro punti, lasciare l’ultima posizione in classifica e soprattutto mettersi alle spalle proprio Treviglio, una delle avversarie principali con le quali il Cuore Basket dovrà giocarsi il posto per rimanere alla aggrappata alla serie A2.
Ignazio Cozzolino