22.45 – Come riporta il quotidiano ‘Tuttosport’, Bonaventura avrebbe smaltito la lesione al bicipite femorale della coscia sinistra e contro il Napoli dovrebbe partire dal primo minuto.
22.10 – De Laurentiis è tornato a parlare di Tavecchio e della possibilità di vedere Ancelotti sulla panchina della Nazionale Italiana. Il presidente del Napoli ha dichiarato: “A Tavecchio dico: quando lasci la poltrona?. Ancelotti non basta per rilanciare il calcio italiano”
21.30 – Jorginho con uno scatto pubblicato su Instagram prende in giro Mertens: “C’è chi lavora e chi…”. Ecco la foto:
20.55 – VIDEO AMARCORD, 27/08/16 – Napoli-Milan 4-2: esordio stagionale con vittoria al San Paolo.
20.10 – Napoli-Milan è anche Sarri contro Montella: grande sfida fra i due allenatori.
19.30 – L’ad del Milan Fassone rispondendo alle domande di fan su Facebook ha parlato anche della città di Napoli: “Tutti in Italia siamo contagiati da scaramanzie come la cravatta o sedersi allo stesso posto. Gli anni a Napoli poi mi sono rimasti per queste cose. Non ci credo più di tanto ma so che farle non fa mai male (ride, ndr)”.
19.15 – Le probabili formazioni di Napoli-Milan: Sarri dovrebbe confermare Mario Rui, Biglia in forte dubbio.
18.30 – Verso Napoli-Milan, oggi doppia seduta d’allenamento per gli azzurri: le ultime da Castel Volturno.
17.50 – De Magistris ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Canale 21: “La chiusura del tunnel di Fuorigrotta è un disastro e noi stiamo lavorando per la messa in sicurezza e per la riqualificazione della galleria. L’intervento è da un milione di euro. Spero di poter annunciare al più presto di riaprire la galleria prima della gara con la Juve del primo dicembre”.
17.40 – Il report della Ssc Napoli: “Nel pomeriggio seconda seduta. Lavoro rigenerante per Hamsik, Mertens, Chiriches e Callejon. La squadra ha svolto attivazione e di seguito circuito di forza. Chiusura con partitina a campo ridotto. Domani allenamento pomeridiano”.
17.30 – Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della prossima sfida di campionato contro il Napoli: “Un San Paolo stracolmo è un valore aggiunto. Ho un ricordo bellissimo, di sostegno continuo. Sarà difficile in tutti i settori, ma proprio per questo spero che i nostri ragazzi gli rendano la vita difficile. Montella, a livello tecnico, l’avrà preparata sapendo che affronteremo un avversario straordinario. Giocano un calcio piacevole ed è una delle sfide più complicate in assolute. Ma in queste ultime partite, i nostri ragazzi hanno alzato il livello e stiamo crescendo di settimana in settimana. Che vinca il migliore”.
17.10 – Il tweet di Aurelio De Laurentiis: “Presieduta a Roma la prima riunione del Marketing and Communication Working Group @ECAEurope #ADL”.
16.40 – Amato Ciciretti si avvicina al rinnovo col Benevento. Intanto si prepara la sfida contro il Sassuolo, una gara da vincere assolutamente
15.50 – Lorenzo Insigne è pronto a sfidare nuovamente il Milan: ogni volta che incontra i rossoneri il napoletano va in gol con facilità impressionante.
14.45 – Suso, attaccante spagnolo del Milan, ha parlato pochi minuti fa della prossima sfida di campionato contro il Napoli : “La squadra azzurra gioca davvero un bel calcio”.
14.20 – Dries Mertens, fresco di qualificazione al mondiale, si prepara ad affrontare il Milan di Montella unica squadra a cui non ha segnato.
13.58 – Marek Hamsik, centrocampista e capitano del Napoli, ha rilasciato importanti dichiarazioni alla stampa: “Dispiace non andare al Mondiale”.
13.30 – Il report dell’allenamento mattutino: “Doppia seduta per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro il Milan al San Paolo, anticipo della 13esima giornata di Serie A (ore 20,45). Al mattino Insigne e Zielinski hanno svolto circuito di forza con il preparatore atletico Sinatti sul campo 1. Sul campo 2 allenamento per la linea difensiva impegnata in allenamento tecnico specifico. Nel pomeriggio seconda seduta”.
13.20 – Certo l’arrivo anticipato di Inglese già a gennaio, mentre per la porta continua ad essere serrato il ballottaggio tra Rulli e Leno.
12.45 – Napoli-Milan, comunicati i nomi di arbitro ed assistenti: dirigerà il signor Daniele Doveri di Roma, Costanzo e Crispo gli assistenti di linea, quarto uomo Di Bello, al Var Valeri e Dobosz.
12.15 – Urbano Cairo, presidente del Torino, a ‘La Gazzetta dello Sport’ di oggi afferma: “Tavecchio non può andare avanti come se niente fosse, bisogna ripartire dai giovani. La questione dei troppi stranieri non c’entra, il fatto è che comunque in Italia non investiamo nei vivai e nella formazione dei giovani. Sono favorevole all’istituzione delle squadre B”.
12.00 – Il calciomercato Napoli a gennaio quasi mai ha portato in maglia azzurra elementi in grado di fare la differenza. Ecco il confronto dal 2009/2010 ad oggi.
11.20 – È partita poco fa la vendita dei biglietti per Napoli-Shaktar Donetsk, partita della 5/a giornata della fase a gironi di Champions League che si giocherà martedì prossimo.
11.00 – Sabato prossimo andrà in scena Napoli-Milan, partita che proporrà un confronto sulla fascia destra tra Callejon ed il rossonero Suso.
10.20 – Giorgio Chiellini lancia il guanto di sfida al Napoli capolista. Il difensore della Juventus parla di grosso stimolo dato dal vedere gli azzurri primi.
09.45 – “Faremmo meglio con Buffon ct, siamo una nave senza comandante”. Sarebbe il contenuto di un sms che un giocatore della Nazionale avrebbe inviato ad un compagno dopo Svezia-Italia 1-0 di una settimana fa, come riferito oggi da ‘Il Corriere della Sera’.
09.20 – Da sabato all’Epifania il Napoli giocherà tantissime partite, impossibile quindi proporre sempre la stessa formazione. Il turnover dovrà fare la differenza.
09.00 – Il milanista Andrea Conti a ‘La Gazzetta dello Sport’ di oggi afferma: “Il mio agente mia aveva parlato delle opportunità Napoli e Chelsea, ma la vera alternativa al Milan era l’Inter. Ho scelto i rossoneri perché mi ha stimolato il loro progetto di rinascita”.
08.30 – Lorenzo Insigne parla delle vicissitudini vissute con l’Italia nell’ultimo periodo. Tra gli argomenti affrontati Ventura, De Rossi e l’obiettivo scudetto col Napoli.
08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco l’apertura di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport ed Il Mattino.