CUORE+AZZURRO+%26%238211%3B+Dopo+Roma%2C+la+strada+%C3%A8+ancora+in+salita
napolicalciolivecom
/2017/11/15/napoli-basket-ruggiero-azzurro/amp/
Rubriche

CUORE AZZURRO – Dopo Roma, la strada è ancora in salita

 

Archiviata la prima vittoria in casa Napoli, i ragazzi di coach Ponticiello devono rimettersi all’opera per ripetere l’ottima prestazione sciorinata contro Virtus Roma. Bisogna sicuramente aggiustare qualcosa, ma lo sblocco psicologico dei primi punti in campionato sembra aver galvanizzato l’ambiente partenopeo. Contro Roma si è visto un ottimo Cuore per i primi tre quarti di gioco, purtroppo nella fase clou, come già ribadito più e più volte dal coach, gli azzurri non sono ancora in grado di gestire la partita e l’ultimo quarto dello scorso match ne è stato un esempio lampante.
Carter ha preso in mano la partita piazzando la bomba da tre che ha sancito la vittoria, mentre Nikolic con una valutazione di 19 è stato uno dei migliori under della scorsa giornata di campionato. Mastroianni e Vangelov si sono inseriti perfettamente nei piani di gioco e lo stesso Sorrentino è stato decisivo in alcune fasi della partita. Insomma, l’organico sembra al completo ed i mezzi per poter combattere fino all’ultima giornata per rimanere in A2 ci sono tutti. Da ricordare, inoltre, che all’appello manca ancora Caruso, che apporterà ancora più freschezza sul campo.

Cuore Napoli, il messaggio di Ruggiero dopo Roma

Il presidente Ciro Ruggiero che addirittura ha seguito parte del match tra i tifosi in curva, dopo la vittoria ha scritto come suo solito due righe sulla prestazione della squadra e sulle sensazioni che questa vittoria gli ha suscitato: “Ci avete sostenuto a mille dal primo all’ultimo minuto, nei momenti positivi e nelle difficoltà finali. Ora ci siamo sbloccati, abbiamo cancellato quel maledetto zero dalla classifica e sono sicuro che i momenti bui sono alle spalle. Dobbiamo ancora recuperare il terreno perduto all’inizio ma si sono visti miglioramenti, la squadra mi ha dato in buona parte le risposte che volevo e la strada imboccata è quella giusta”.
La strada è ancora in salita ma sono state poggiate ottime basi per l’obiettivo stagionale che, comunque, rimane quello di restare aggrappati con i denti alla serie cadetta.

 

Ignazio Cozzolino

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli, nuovo ruolo per Ngonge: la mossa di Conte

Continua il lavoro a Castel Volturno del Napoli targato Antonio Conte: ecco la nuova strategia…

2 minuti ago

Napoli: Lukaku lascia il ritiro del Belgio, cosa è successo

Notizia davvero sorprendente per quanto riguarda i partenopei. Romelu ha deciso di ritornare subito in…

1 ora ago

Napoli: Manna prende il nuovo Kvara, si chiude a gennaio

I partenopei potrebbero sfruttare una situazione di calciomercato molto particolare per portare a casa un…

2 ore ago

Osimhen in Serie A: colpo low cost, ADL beffato

Il nigeriano continua a tenere banco anche in casa Napoli. Non è da escludere una…

3 ore ago

Napoli: non solo Bijol, arriva un altro centrale

I partenopei potrebbero piazzare un doppio colpo in difesa. Oltre a Bijol, Manna è pronto…

4 ore ago

Cessione Osimhen, arriva la svolta: maxi scambio con lo United

Cessione Osimhen, arriva una svolta non di poco conto. La soluzione è rappresentata dal maxi…

5 ore ago