Arek Milik continua a seguire la sua tabella di marcia che lo dovrebbe portare al pieno recupero fisico nei prossimi mesi. Tra i piani del Napoli nel breve periodo c’è proprio quello di ritrovare al più presto il polacco nelle migliori condizioni possibili. Milik sta attraversando una fase di riabilitazione dopo il grave infortunio subito contro la SPAL a settembre. Sulla testa dell’attaccante polacco incombe però anche il calciomercato Napoli, con gli azzurri che potrebbero spedirlo al Chievo a gennaio. Una ipotesi che pure il ds del Chievo, Giancarlo Romairone, è parso apprezzare come affermato in alcune sue interviste recenti. In cambio il Napoli otterrebbe l’approdo anticipato di Roberto Inglese alla corte di Maurizio Sarri. Il futuro di Milik è infatti ancora tutto da scrivere, e a partire da gennaio potrebbe addirittura tingersi di gialloblu. I colori di un Chievo estremamente interessato al centravanti classe 1994, che sta lavorando duramente per recuperare dal secondo brutto infortunio della sua giovane carriera azzurra.
Stando a quanto riportato da ‘Il Roma’ questa mattina, il calciatore apprezzerebbe l’idea, l’operazione sarebbe già stata messa in piedi, e potrebbe concretizzarsi alla riapertura del mercato. Milik, che dovrebbe rientrare tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, al suo ritorno rischierebbe di trovare poco spazio e dunque di rallentare ulteriormente il suo percorso di recupero psico-fisico.
Calciomercato Napoli, Milik pronto per il Chievo e intanto lavora al recupero
Per sostituire eventualmente Milik, Giuntoli vorrebbe quindi Inglese proprio dal Chievo e Romairone, direttore sportivo dei veneti, potrebbe accontentarlo, anche in virtù di una pluriennale amicizia. Milik dal canto suo in caso di permanenza rischia quindi di ripercorrere le orme dello scorso anno, quando al suo rientro non riuscì ad entrare immediatamente nei meccanismi azzurri, complice anche un Mertens in stato di grazia. Prosegue, però, la riabilitazione di Arek Milik che, al fianco del giovane Mario Prezioso, giocatore del Napoli in prestito al Carpi e attualmente infortunato, ha postato un video con la gara di nuoto tra lui e l’azzurrino originario di Mugnano del Cardinale. “Pronti per le prossime Olimpiadi”, il commento ironico dell’attaccante polacco. L’entusiasmo quindi di certo non manca al numero 99 di Sarri, che lavora sodo per tornare più forte di prima. Al suo rientro verrà quindi deciso il futuro.