L’Italia si giocherà questa sera contro la Svezia la possibilità di accedere al prossimo Mondiale. La sconfitta per 1-0 in terra svedese complica i piani degli azzurri, ma non rende impossibile strappare il pass per Russia 2018. A dare manforte alla Nazionale Italiana ci sarà l’esordio di Jorginho, alla sua prima presenza con l’azzurro italico e con la responsabilizzata di guidare il centrocampo del CT Ventura. L’altro calciatore del Napoli, che incredibilmente non dovrebbe scendere in campo dal primo minuto, è Lorenzo Insigne. Il club partenopeo tiferà Italia, non solo per il prestigio dei suoi due calciatori ma anche per le proprie casse.
I calciatori che saranno presenti al prossimo Mondiale in Russia, infatti, consentiranno ai rispettivi club d’appartenenza di ricevere un cospicuo guadagno. Soldi freschi da poter riutilizzare sul fronte calciomercato. Nel 2015, a seguito del Mondiale Brasiliano dove parteciparono ben 13 elementi del Napoli, il club partenopeo incassò dalla FIFA oltre un milioni di dollari.
Al momento sono 9 i “napoletani” qualificati a Russia 2018 e se questa sera Insigne e Jorginho dovesse raggiungere il traguardo con l’Italia il numero salirà 11 avvicinando di poco quello del 2014 e proiettando il Napoli verso un ulteriore ed ottimo guadagno.
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…