Vrsaljko+%C3%A8+l%26%238217%3Buomo+giusto%2C+tanti+i+motivi+per+dire+si+al+Napoli
napolicalciolivecom
/2017/11/10/vrsaljko-tanti-motivi-dire-si-napoli/amp/
Calciomercato Napoli

Vrsaljko è l’uomo giusto, tanti i motivi per dire si al Napoli

Sime Vrsaljko © Getty Images

Manca poco più di un mese e mezzo al calciomercato invernale, dove il Napoli con tutta probabilità farà qualche intervento significativo per correggere le lacune presenti in rosa. La priorità è diventata reperire un terzino, resta da vedere se necessariamente di fascia sinistra o se dotato di altre caratteristiche, come la capacità di saper giocare anche a destra. Ed in quest’ottica il nome di Sime Vrsaljko continua a circolare con una certa insistenza. Il laterale croato, che vanta già una considerevole esperienza nella Serie A italiana avendo giocato a buoni livelli con le maglie di Genoa e Crotone, riveste lo status di riserva all’Atletico Madrid, e la sua militanza con la maglia dei Colchoneros è stata anche contraddistinta da un grave infortunio. Vrsaljko potrebbe chiedere al suo club di poter partire in direzione Napoli, dove un elemento come lui serve con una certa urgenza agli azzurri.

Napoli, Vrsaljko troverebbe una opportunità importantissima

Infatti il terzino balcanico sa giocare tanto a destra quanto a sinistra, e potrebbe rappresentare una valida alternativa tanto a Mario Rui sulla sinistra che ad Elseid Hysaj sulla destra. Ed il fatto che Vrsaljko abbia rifiutato il Napoli nell’estate 2016 per assecondare il suo desiderio di andare proprio all’Atletico Madrid non comporterà alcun aspetto negativo. Il giocatore è dotato di ottime caratteristiche tecniche, ha recuperato dal punto di vista fisico e può essere utile anche nel lungo periodo all’interno del progetto del Napoli. In stagione fino ad oggi Vrsaljko ha giocato appena 5 spezzoni di partita fra le diverse competizioni, la voglia di giocare potrebbe fare la differenza, soprattutto se l’Atletico Madrid dovesse finire ultimo nel proprio girone di Champions League, visto che al momento con soli 3 punti il passaggio agli ottavi di finale sembra molto difficile, e gli azeri del Qarabag se la giocheranno fino in fondo per ottenere il terzo posto che vale l’accesso alla Europa League.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

1 ora ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

2 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

3 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

4 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

5 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

6 ore ago