Tutto confermato. Lorenzo Insigne e Jorginho partiranno dalla panchina nel match d’andata valido per i play-off tra Svezia e Italia. I due calciatori del Napoli potranno essere così l’arma in più a partita in corso per il ct Ventura che ha optato per il 3-5-2 in terra scandinava. Ieri l’ex allenatore del Torino ha presentato il match in conferenza stampa: “Rispetto la Svezia, che è una buona squadra e partirà nelle nostre stesse condizioni. Ma l’ho detto e lo ripeto, anche se con umiltà, l’Italia vuole andare al Mondiale e ci andrà. Non c’è il rischio di sbagliare partita, l’abbiamo preparata nel modo giusto. Ho riflettuto prima di andare a Coverciano. Ho pensato che sono soddisfatto di tutto ciò che ho fatto dal mio arrivo. Dei progressi. In Spagna siamo andati a contendere a quei campioni il primo posto nel girone, abbiamo perso e forse potevamo farlo meglio. Pensavamo di potercela giocare anche a Madrid, invece non eravamo pronti… ma adesso siamo ai play-off, dove credevamo di poter arrivare all’inizio di questo cammino”.
Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Toivonen, Berg. All: Jan Andersson.
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Immobile, Belotti. All: Gian Piero Ventura.
Arbitro: Cuneyt Cakir (Turchia).
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…