Le condizioni fisiche di Pepe Reina sono in miglioramento. L’estremo difensore del Napoli si trova attualmente in ritiro con la Nazionale spagnola, ed anche se ha saltato l’allenamento di ieri al centro tecnico di Las Rozas, alle porte di Madrid, c’è ottimismo riguardo ad un suo recupero per le partite amichevoli contro Costa Rica e Russia che si giocheranno rispettivamente sabato 11 e martedì 14 novembre.
Reina era rimasto fuori dall’undici titolare domenica scorsa contro il Chievo, e nell’occasione aveva lasciato il posto a Luigi Sepe, che lo ha saputo ottimamente sostituire. L’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’ riporta gli ultimi aggiornamenti su Reina, che appare in netto miglioramento grazie anche alle cure alle quali è stato sottoposto dallo staff della Spagna, dopo aver lasciato Napoli subito dopo la trasferta di Verona.
Napoli, un argentino ed un portoghese per il dopo-Reina
Intanto la sua posizione in ambito di calciomercato resta chiara: a giugno 2018 il contratto con il Napoli scadrà e Reina non sarà più un giocatore azzurro a quel punto, anche se ‘La Gazzetta dello Sport’ parla di un atteggiamento molto cordiale da parte di De Laurentiis, che avrebbe chiesto a Reina di decidere con calma e serenità se valutare anche l’idea di restare per un’altra stagione. Ma a quel punto però lo spagnolo non dovrebbe più essere il titolare. Il Napoli continua a muoversi infatti per un sostituto all’altezza. Oltre all’argentino Geronimo Rulli della Real Sociedad, trattato già in estate e sul quale vige anche una opzione del Manchester City, gli occhi del ds azzurro, Cristiano Giuntoli, sono riposti sul 25enne Rui Patricio dello Sporting Lisbona, portiere titolare anche del Portogallo. Intanto, sempre in tema calciomercato, a gennaio con tutta probabilità ci saranno innesti di primo piano.