Gennaio sarà un mese importante per il Napoli, che quasi sicuramente interverrà in sede di calciomercato per trovare un terzino in grado di sostituire degnamente Faouzi Ghoulam. L’idea non sembra essere quella di prendere necessariamente un elemento capace di giocare solamente sulla fascia sinistra, a giudicare dalle necessità che intercorrono anche dall’altro versante del campo, dove Hysaj e Maggio non sembrano sufficienti per affrontare una intera stagione.
Molto dipenderà anche dalle opportunità che si presenteranno al club di Aurelio De Laurentiis, ed il nome di Vsaljko sarebbe ottimo perché il croato sa giocare indistintamente tanto a destra quanto a sinistra. Ma il Napoli non si fermerà al terzino: tra due mesi, all’apertura della sessione estiva di calciomercato, ci si aspetta qualche altro intervento mirato e volto a rafforzare la squadra. Perché la sensazione di star vivendo qualcosa di mai visto prima da quando il Napoli è tornato in Serie A c’è ed è forte.
Le sessioni invernali di calciomercato delle passate stagioni non sono mai state del tutto soddisfacenti, ed anzi possono essere bollate come deludenti in parecchi casi. I calciatori acquistati ai tempi nel cuore dell’inverno non hanno mai fatto la differenza e non hanno arricchito lo spessore tecnico del Napoli. Adesso invece sembra quasi logico aspettarsi anche qualche colpo importante, magari in attacco, e che non dovrebbe essere il solo Inglese.
Da questo punto di vista il Napoli valuterà con calma i progressi compiuti da Milik, per poi procedere di conseguenza e decidere se prestare il polacco al Chievo in cambio della punta gialloblu, già di proprietà degli azzurri. Potrebbe essere fattibile anche l’arrivo di un esterno offensivo, proprio per farsi trovare pronti in caso di ulteriori brutte sorprese.
Federico Chiesa continua a voler tornare in Serie A dopo la scelta di volare in…
Il Napoli dovrà prendere una nuova decisione su Juan Jesus: spunta tutta la verità in…
Continua il lavoro a Castel Volturno del Napoli targato Antonio Conte: ecco la nuova strategia…
Notizia davvero sorprendente per quanto riguarda i partenopei. Romelu ha deciso di ritornare subito in…
I partenopei potrebbero sfruttare una situazione di calciomercato molto particolare per portare a casa un…
Il nigeriano continua a tenere banco anche in casa Napoli. Non è da escludere una…