In vista di Chievo-Napoli di oggi pomeriggio era sorto l’allarme riguardante le condizioni di Pepe Reina, che ha accusato dei dolori alla schiena. Il portiere spagnolo è dato però in recupero stando a quanto riportato dai quotidiani sportivi in edicola oggi, e dovrebbe regolarmente essere al suo posto tra i pali azzurri al ‘Bentegodi’. Qualche dubbio comunque permane, e sarà soltanto Maurizio Sarri a svelare chi giocherà tra lui e Luigi Sepe al momento di diramare la formazione ufficiale.
Il 26enne di Torre del Greco, che nelle gerarchie sopravanza il brasiliano Rafael, sembrava avere tutto per intraprendere una carriera più densa di soddisfazioni rispetto a quanto raccolto fino ad oggi. Sepe con il Napoli vanta una sola presenza ufficiale risalente al 28 gennaio 2009, quando a 17 anni e 8 mesi subentrò a gara in corso in una partita contro la Fiorentina, nella quale i portieri di allora, Iezzo e Gianello, furono costretti al forfait. Adesso però non è più un ragazzino, ed ora che di anni ne ha 26, Sepe intende sfruttare tutte le occasioni per potersi imporre al Napoli.
Napoli, Sepe vuole dimostrare di valere l’azzurro
Il calciatore non è mai riuscito ad avere altre possibilità di farsi vedere, da quando è al Napoli. E questo nonostante abbia avuto modo di ritrovare in panchina proprio Sarri, che gli diede fiducia all’Empoli nel 2014/2015. Allora il giocatore proveniva da tre buone stagioni vissute tra il Pisa (in Lega Pro) ed il Lanciano (in Serie B), maturando l’esperienza necessaria per poter ben figurare in A. Con la negativa esperienza vissuta alla Fiorentina (quasi un segno del destino) la carriera di Sepe si è fermata.
Ed anche il suo ritorno al Napoli ha avuto qualche perplessità, legata più che altro alle dichiarazioni del suo procuratore, Mario Giuffredi, non certo soddisfatto nel vedere il proprio assistito essere una riserva, nonostante più di un momento no vissuto da Pepe Reina. Se dovesse giocare oggi, per Sepe si tratterebbe della seconda presenza ufficiale con il Napoli, a tantissimo tempo di distanza da quella prima volta. La società di De Laurentiis sta setacciando il calciomercato per reperire un sostituto dello stesso Reina, il cui condratto scadrà il prossimo giugno, ma Sepe vuole dimostrare che anche lui è in grado di rappresentare una soluzione di valore per l’avvenire.