LE ALTERNATIVE – Ritorno di fiamma per Vrsaljko: ci sono anche altri due nomi

Vrsaljko terzino Atletico Madrid
Sime Vrsaljko © Getty Images

Si ritorna a parlare di Sime Vrsaljko in ottica Napoli. Il terzino destro croato ex Genoa e Sassuolo dall’anno scorso milita nelle fila dell’Atletico Madrid, dove però ha faticato ad imporsi anche a causa di una serie di infortuni. Il 25enne di Rijeka potrebbe rappresentare una idea per tamponare alla situazione di emergenza venutasi a creare al Napoli con l’annunciata prolungata assenza di Faouzi Ghoulam, infortunatosi in maniera grave al legamento crociato del ginocchio destro nella partita di Champions League giocata in settimana contro il Manchester City.

Vrsaljko, che nell’estate del 2016 rifiutò il trasferimento al Napoli per andare in Spagna all’Atletico, da allora non ha avuto molta fortuna, accontentandosi di diversi spezzoni di gara al termine della sua prima stagione in biancorosso. Coi Colchoneros di Diego Simeone poi anche questa stagione non è iniziata bene per Vrsaljko, che ha già subito tre infortuni seppure di non grave entità. Se però dovesse stare bene ed offrire le necessarie garanzie dal punto di vista fisico, il croato potrebbe rappresentare un buon compromesso per il Napoli da gennaio a giugno prossimi.

Napoli, oltre a Vrsaljko ci sono altre due alternative

Vrsaljko ha dalla sua la capacità di saper giocare bene tanto a destra quanto a sinistra in difesa. Di questa possibilità ne parla ‘Il Corriere dello Sport’ in edicola oggi, che mette in evidenza come il giocatore stia ancora facendo fatica ad ottenere la tanto desiderata visibilità. Ma non mancano le alternative, entrambe rappresentate da due calciatori di ruolo per quanto riguarda la posizione di terzino sinistro: una è rappresentata da Adam Masina del Bologna. Il 23enne rossoblu era stato vicino al Siviglia nell’ultimo calciomercato estivo. L’altra vede un ritorno di fiamma del Napoli per Alejandro Grimaldo, 22enne del Benfica, già accostato agli azzurri negli scorsi mesi. Nel frattempo il Napoli adotterà delle soluzioni interne, fino all’apertura del calciomercato invernale.

Gestione cookie