22.20 – Domani alle 11 il Napoli Primavera affronterà in casa il Sassuolo. Ecco i convocati di Beoni: Abdallah, Bartiromo, Calvano, Coglitore, Conte, D’Andrea, Energe, Gaetano, Marie Sainte, Marino, Mezzoni, Micillo, Otranto, Palmieri, Pelliccia, Pizza, Russo, Scarf, Schaeper, Schiavi, Senese, Sgarbi, Zerbin.
21.20 – Ranking UEFA stagionale: Napoli scavalcato da Atalanta e Lazio.
20.55 – Chievo-Napoli, le probabili formazioni della sfida: Sarri medita due cambi a centrocampo.
20.20 – Zielinski convocato dal ct della Polonia Nawalka per i prossimi impegni Nazionali.
19.55 – E’ il momento di Mario Rui: riflettori puntati sul terzino portoghese pupillo di Sarri.
19.10 – Le ultime da Castel Volturno: la squadra ha svolto una prima fase di attivazione tecnica. Successivamente lavoro tecnico-tattico. Chiusura con esercitazione sui calci da fermo. Domani seduta mattutina.
18.30 – Dalla Spagna: l’Atletico Madrid pensa a Mertens per sostituire Griezmann.
17.50 – Un momento duro, anzi durissimo. È quello che sta vivendo il Benevento alla sua prima annata di Serie A. Si riparte da Torino dove ci sarà la Juventus.
17.30 – Ghoulam ha postato la seguente foto su Instagram:
17.10 – Dall’inizio dell’anno sono stati 180 (calciatori e non solo) gli interventi eseguiti a Villa Stuart dall’equipe del Prof. Mariani. Fra i calciatori operati negli ultimi mesi Karsdorp, Milik, Tumminello, Morosini, Pellegrini e oggi Ghoulam.
16.45 – Furio Valcareggi, agente di Emanuele Giaccherini, è intervenuto ai microfoni di “Si Gonfia La Rete”: “La fortuna del Napoli è avere Mario Rui. Guai a far giocare un altro al posto suo che è di ruolo. Lui, come Giaccherini e Rog in panchina sono un lusso. Giaccherini non ha il passo per fare il terzino, più che altro lo vedrei bene come falso nove perché è uno che ha il fiuto dei 16 metri”.
16.20 – Sarri dovrà trovare al più presto le soluzioni più adatte a rimpiazzare Ghoulam. Tuttosport rilancia l’ipotesi Giaccherini, ma ci sono altri due nomi.
15.50 – Edinson Cavani potrebbe tornare a vestire la maglia azzurra. È questa la sintesi perfetta di quanto svelato dall’agente del bomber del PSG.
15.25 – La SSC Napoli ha pubblicato il seguente comunicato sull’operazione dell’algerino: “Faouzi Ghoulam è stato operato questa mattina dal professor Mariani a Villa Stuart a Roma per la ricostruzione del legamento crociato anteriore destro. L’intervento è perfettamente riuscito. Ghoulam potrà rientrare a lavorare con il gruppo non prima di 90 giorni.”
15.10 – Dalla situazione Ghoulam alla corsa Scudetto, passando anche per la nazionale brasiliano. Allan ha parlato in una lunga intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.
14.45 – Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è intervenuto nel corso di “Si Gonfia La Rete” soffermandosi su Mario Rui: “Ghoulam è un giocatore che può giocare nelle 4 big d’Europa da protagonista, ha acquisito spessore internazionale. Mario Rui ad Empoli giocava eccome, è Sarri che l’ha modellato dal punto di vista difensivo. Più che un quarto di difesa era un quinto di centrocampo. Non so se giocherà domenica, vedremo. Al secondo anno di B, dopo l’esordio, Hysaj si spostò a destra e Mario Rui giocò a sinistra. A favorire il loro impiego l’infortunio di uno dei nostri centrali di allora con Regini che da sinistra passò al centro. So solo che non era in gran forma nei suoi primi venti giorni, anche dal punto di vista psicologico. Inizialmente non ero tanto convinto di Mario Rui perché lo vedevo un po’ piccolino, ma fu Montella a dirmi che era un gran bel giocatore”.
14.15 – L’intervento di Faouzi Ghoulam è riuscito perfettamente e i tempi di recupero sono previsti dai 4 ai 5 mesi. Lo riferisce Massimo Ugolini di Sky Sport.
13.50 – Faouzi Ghoulam è in questi momenti sotto i ferri. Il medico del Napoli Alfonso De Nicola ha pubblicato su Instagram una dalla sala operatoria:
13.25 – Le condizioni di Mertens saranno monitorate in vista della trasferta di Verona, nella quale gli azzurri dovranno prontamente rialzare la testa.
13.10 – Il ct della Spagna Lopetegui ha diramato la lista dei convocati per le sfide con Costa Rica e Russia. In lista ci sono due azzurri: Pepe Reina e Josè Maria Callejon.
13.00 – Faouzi Ghoulam verrà sottoposto ad intervento chirurgico a breve, lo riferisce Radio CRC.
12.20 – Napoli davanti ad una scelta: mettere da parte la Champions per dare il massimo in campionato, nonostante Sarri abbia già smentito.
11.50 – Corriere della Sera: “Il Napoli ha ancora sotto contratto Juan Camilo Zuniga fino a gennaio. Il colombiano però da mesi è in vacanza al mare”.
11.40 – Pietro Volpi, medico sociale dell’Inter, afferma a Radio 24: “Sarri ha ragione, si gioca troppo ed i calciatori vengono sottoposti a stress eccessivo, che facilita gli infortuni. Ci vorrebbero cinque sostituzioni a partita”.
11.20 – Messaggio di Jorginho a Ghoulam: “Forza Fouzzz. Ti vogliamo rivedere in campo presto più forte di prima”.
11.00 – Marek Hamsik sente il peso del primato: il record di Maradona è ad un passo, contro il Chievo l’obiettivo è raggiungere D10S.
10.30 – Simone Inzaghi torna per l’ennesima volta sulla partita persa contro il Napoli a metà settembre. L’allenatore della Lazio dice a Sky Sport: “Sarri si lamenta per l’infortunio di Ghoulam, ma noi contro di loro ne perdemmo quattro”.
10.00 – Sime Vrsaljko torna nel radar del Napoli: il croato non gioca all’Atletico e l’azzurro potrebbe essere una grossa occasione per lui.
09.30 – Alle ore 11:00 comincia la prevendita dei biglietti per Napoli-Milan, partita del prossimo 18 novembre.
09.00 – Da qui a gennaio con l’apertura del mercato l’assenza di Ghoulam costringerà il Napoli a fare delle prove, in attesa che Mario Rui trovi la giusta forma
08.30 – Messaggio molto bello dell’Inter a Ghoulam: ” “Forza Faouzi Ghoulam! Sei un campione e tornerai piu’ forte di prima!”.
08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport ed Il Mattino in edicola oggi.