“Purtroppo Faouzi Ghoulam ha avuto la rottura isolata del legamento crociato anteriore, più forse qualcos’altro che evidenzierà eventualmente domattina il professor Mariani, che ovviamente poi risolverà anche il problema del legamento. I tempi di recupero si potranno sapere solo domattina, dopo l’intervento: ormai i tempi di recupero dopo un intervento di ricostruzione del legamento purtroppo li conosciamo bene, vedremo se sorgeranno complicazioni quando il prof Mariani opererà il ginocchio, ma questo potremo saperlo soltanto domani”. Così aveva parlato ieri ai microfoni di Napolicalciolive.com il dottor De Nicola, medico del calcio Napoli. Proprio oggi intorno all’ora di pranzo si è svolta l’operazione che ha visto come protagonista sfortunato Faouzi Ghoulam. Il terzino algerino si è fermato nel corso della sfida di Champions League contro il Manchester City ed aveva subito fatto temere il peggio. Sensazioni poi confermato da un comunicato ufficiale del Napoli, nel quale si parlava di rottura del legamento crociato del ginocchio destro.
Napoli, i tempi di recupero di Ghoulam
Elemento fondamentale dello scacchiere tattico di Maurizio Sarri, Faouzi Ghoulam dovrà stare lungamente ai box per recuperare dal brutto infortunio. Intanto l’operazione è iniziata intorno all’ora di pranzo a Villa Stuart come testimoniato anche da uno scatto del dottor Alfonso De Nicola, che assiste il prof. Mariani nell’intervento. La stessa operazione si è inoltre conclusa da una manciata di minuti, come riferito dal collega di Sky, Massimo Ugolini. L’intervento quindi è riuscito perfettamente e i tempi di recupero sono previsti dai 4 ai 5 mesi.
La SSC Napoli su Twitter ha pubblicato il seguente comunicato sull’operazione dell’algerino: “Faouzi Ghoulam è stato operato questa mattina dal professor Mariani a Villa Stuart a Roma per la ricostruzione del legamento crociato anteriore destro.