“Faouzi Ghoulam è stato operato questa mattina dal professor Mariani a Villa Stuart a Roma per la ricostruzione del legamento crociato anteriore destro. L’intervento è perfettamente riuscito. Ghoulam potrà rientrare a lavorare con il gruppo non prima di 90 giorni.” Questo il comunicato ufficiale con il quale il Napoli ha definito i tempi di recupero di Ghoulam dopo l’operazione di questa mattina. Il terzino algerino che ha incassato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro dovrà quindi rimanere lungamente ai box. Sarri dal canto suo dovrà trovare al più presto le soluzioni più adatte a rimpiazzare l’ex St. Etienne. La prima e più ovvia porterà Hysaj a sinistra con Maggio a destra nella prossima gara di campionato contro il Chievo. Non mancano prò le idee, almeno stando a quanto riferito da Tuttosport. Il quotidiano lancia l’azzardo Giaccherini, che potrebbe ricoprire la posizione di esterno basso a sinistra. È stato già impiegato in un ruolo simile nel centrocampo a 5, ai tempi della Juventus.
La soluzione di Giaccherini a destra in difesa non piace però a Furio Valcareggi, procuratore dell’esterno classe ’85. L’agente ai microfoni di “Si Gonfia La Rete”: “La fortuna del Napoli è avere Mario Rui. Guai a far giocare un altro al posto suo che è di ruolo. Lui, come Giaccherini e Rog in panchina sono un lusso. Giaccherini non ha il passo per fare il terzino, più che altro lo vedrei bene come falso nove perché è uno che ha il fiuto dei 16 metri”.
Il Corriere dello Sport azzarda invece Callejon e Koulibaly. Lo spagnolo ha ricoperto quella posizione in una situazione di emergenza, mentre Koulibaly fu provato da Benitez.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…